Amministrazione Trasparente

Piano di emergenza esterna (D.Lgs. 17 agosto 1999, n. 334)

Data di pubblicazione: 28/05/2015

Data di ultimo aggiornamento: 04/03/2024

Il Prefetto di Padova, con proprio decreto prot. n. 18176 del 10.04.2015, ha approvato in via definitiva il piano di emergenza esterna per la Ditta B&C Srl, sita in via S. Pellico n. 37 ad Albignasego. in quanto stabilimento industriale a rischio d'incidente rilevante.
Con il Piano di Emergenza Esterna, vengono previste le misure di sicurezza e definite le procedure di intervento per fronteggiare e limitare gli effetti dannosi alla popolazione e all'ambiente al verificarsi di una emergenza industriale, sulla base dei diversi scenari di rischio previsti.
I Sindaci dei Comuni interessati (tra cui anche il Comune di Albignasego) hanno cura di informare preventivamente la popolazione che potrebbe trovarsi coinvolta dall'incidente presso lo stabilimento, in merito ai rischi specifici individuati, alle misure di sicurezza ed ai comportamenti di autoprotezione da adottare rinnovando periodicamente tale informazione e mantenendola a disposizione del pubblico.
Il Comune di Albignasego, a riguardo, pubblica la scheda di cui all'allegato V del D.Lgs. n. 334/1999, aggiornata dalla Ditta B&C Srl contenente i dati essenziali per l'informazione alla popolazione. La scheda può essere scaricata cliccando sul link in alto a sinistra.
Si infornano inoltre i cittadini che l'Amministrazione organizzerà, nei prossimi mesi, degli incontri pubblici per illustrare il Piano succitato.

Visite alla pagina: 2