Amministrazione Trasparente

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

Sindaco

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune . Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti. Esercita altres' le funzioni attribuitegli quale autorità locale in materia di sanità, igiene pubblica. In qualità di ufficiale di Governo svolge le funzioni affidategli in ordine alla sicurezza pubblica, stato civile, popolazione, adempimenti in materia elettorale, leva militare e statistica. Durata del mandato: 5 anni.

 

Giunta

La Giunta collabora con il Sindaco nel governo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Alla Giunta spetta tutti gli atti che non siano riservati dalla Legge al Consiglio e che non ricano tra le competenze del Sindaco o dei Dirigenti. Collabora con il Sindaco all'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio. Durata del mandato: 5 anni.

 

 

Con decreto n. 20 del 23/03/2020, si pubblicano le "Modalità di svolgimento delle sedute di Giunta Comunale in videoconferenza, ex. art. 73 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, «Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori ed imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19»". 

 

Consiglio

Il Consiglio è l'organi di indirizzo e di controllo politico amministrativo. Ha competenza limitatamente agli atti fondamentali espressamente previsti dalla Legge come gli Statuti e i Regolamenti, il Documento Unico di programmazione, il bilancio, il rendiconto, lo strumento urbanistico generale, le convenzioni trai Comuni, l'organizzazione dei pubblici servizi, l'isituzione e l'ordimaneto dei tributi, la disciplina generale delle tariffe, acquisti e alienazioni immobiliari, indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e gli enti dipendenti. Durata del mandato: 5 anni.

 

 

Si pubblicano le disposizioni in materia di "Modalità di svolgimento delle sedute di Consiglio Comunale in videoconferenza, ex. art. 73 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, «Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori ed imprese connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19»" (documento registrato agli atti con prot. 10255/2020).

Il Presidente del Consiglio dispone, con nota prot. 12420 del 09/04/2020, la modifica del precedente atto acquisito al protocollo comunale n. 10255/2020, estendendo pertanto la disciplina delle sedute in videoconferenza anche alla Conferenza dei Capigruppo consiliari. 

 

Consiglieri cessati dalla carica

 


 

Presenze dei CONSIGLIERI | Presenze degli ASSESSORI