Partecipazione dei minori disabili ai Centri Ricreativi Estivi

Data di pubblicazione:
16 Aprile 2022

Le famiglie dei minori disabili che, essendo seguiti a scuola da operatori socio – sanitari (OSS), sono in carico al Servizio Integrazione Scolastica e Sociale dell’AULSS 6, possono richiedere la presenza di personale socio sanitario per l’assistenza dei loro figli anche durante i Centri Ricreativi Estivi.

Per ogni minore con disabilità (frequentante la scuola per l’infanzia, la scuola primaria o la secondaria di primo grado) il Servizio dell’AULSS 6 garantisce un massimo di 20 ore settimanali per 4 settimane, dal 13 giugno al 26 agosto 2022.

Tale assistenza non è prevista per i minori frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, per i quali invece verranno organizzate attività specifiche presso i centri diurni per un massimo di quattro settimane.

Le richieste vanno presentate all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Albignasego – area disabilità (indirizzo mail matilde.sinico@comune.albignasego.pd.it tel. 049/8042204) facendo compilare dal responsabile del Centro Estivo la modulistica allegata, che contiene anche le note organizzative.

Il servizio verrà garantito a partire dal 13 giugno 2022 per le richieste pervenute entro il 20 maggio.

Per le richieste trasmesse oltre la data del 20 maggio l’assistenza sarà avviata nelle settimane successive.

Si precisa che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 10 giugno 2022.