Si comunica che, alla luce dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, nel corso del Consiglio Comunale del 31 luglio l’Amministrazione Comunale ha adottato un ulteriore differimento dei termini di pagamento della TARI 2020, approvando le nuove scadenze come segue:

• PRIMA RATA: 31 luglio 2020 > 30 settembre 2020
  • SECONDA RATA: 30 settembre 2020 > 30 novembre 2020
  • TERZA RATA: 16 dicembre 2020 > 31 gennaio 2021

La consegna degli avvisi di pagamento TARI è prevista per i primi giorni di settembre, in tempo utile per il rispetto della scadenza della prima rata.

Tariffe, esenzioni e riduzioni

Le tariffe per l'applicazione della TARI, che si compongono di una quota fissa ed una quota variabile, sono state approvate per l'anno 2020 pari a quelle già adottate per l'anno 2019 e precedenti. Nella sezione "Allegati" è possibile consultare i prospetti riepilogativi validi per le utenze domestiche e non domestiche.

Nella stessa seduta del 31 luglio u.s. sono state inoltre approvate le seguenti agevolazioni:

• Utenze domestiche: totale esenzione del pagamento della TARI per le famiglie a basso reddito e per quelle che hanno ottenuto il bonus sociale per disagio economico relativo al pagamento delle bollette di gas, energia elettrica e acqua.
  • Utenze non domestiche: riduzione del 25% della sola parte variabile per le attività economiche che durante il lockdown hanno dovuto sospendere o ridurre la propria attività.

Per ulteriori informazioni

TRASPARENZA RACCOLTA RIFIUTI