Rimborso alle famiglie per servizi PRESCUOLA e POSTSCUOLA A.S. 2019/2020 presso scuole dell'infanzia non statali e nidi integrati

Presentazione domanda entro il giorno 15/09/2020

Data:
29 Luglio 2020
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale ha deciso di sostenere le famiglie residenti prevedendo di rimborsare loro parte della spesa sostenuta per l'anno scolastico 2019/20 (da settembre a febbraio) per fruire dei servizi di prescuola e/o postscuola offerti dalle Scuole dell'Infanzia non statali e loro nidi integrati che operano nel territorio di Albignasego.

Questo nuovo contributo è stato introdotto nelle convenzioni vigenti che già prevedono un importante sostegno diretto a contenere i costi delle rette di frequenza pari ad e. 500,00 per iscritto residente attributi alle scuole sulla base dei frequentanti.

In particolare, tenuto conto che i costi dei servizi prescuola e postscuola a carico delle famiglie nelle varie scuole sono diversificati, si è previsto un rimborso pari al 50% dell'importo mensile applicato da ciascuna scuola/nido integrato e comunque con il riconoscimento massimo di € 10,00 al mese, per ciascuna mensilità pagata per i servizi di prescuola e/o post scuola.

Quindi avranno diritto al rimborso le famiglie residenti che hanno fruito e pagato 1 o più mesi di servizio prescuola e/o postscuola (il rimborso non è previsto per servizi occasionali giornalieri).

Le famiglie dovranno presentare la domanda, una per ogni bambino, (nella quale in particolare va indicato il conto corrente per il versamento del rimborso) da loro compilata allo SPORTELLO FAMIGLIA con le seguenti modalità.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda compilata, con allegata copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, va inviata a mezzo mail al seguente indirizzo info@albignasegofamiglie.it

In caso di impossibilità di invio tramite posta elettronica, è possibile consegnare la domanda PREVIO APPUNTAMENTO presso lo Sportello FAMIGLIA – sede comunale di Via Roma, 224 Albignasego - Tel. 049 8627770 nei seguenti giorni ed orari:

  • lunedì: 11,30 -13,30
  • giovedì: 16,30 -18,30

Il termine per inviare/presentare le domande è il 15/09/2020.

Ultimo aggiornamento

Sabato 14 Novembre 2020