Partecipazione dei minori disabili ai Centri Ricreativi Estivi per l'anno 2021

17 Maggio 2021

Le famiglie dei minori disabili che, essendo seguiti a scuola da operatori socio – sanitari (OSS), sono in carico al Servizio Integrazione Scolastica e Sociale dell’AULSS 6, possono richiedere la presenza di personale socio sanitario anche per l’assistenza dei loro figli durante i Centri Ricreativi Estivi.

Per ogni minore con disabilità il Servizio dell’AULSS 6 garantisce un massimo di 20 ore settimanali per 4 settimane, dal 14 giugno al 27 agosto 2021.

Tale assistenza non è prevista per i minori frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, per i quali invece verranno organizzate attività specifiche presso i centri diurni.

Le richieste vanno presentate all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Albignasego – area disabilità (indirizzo mail matilde.sinico@comune.albignasego.pd.it tel. 049/8042204) facendo compilare dal responsabile del Centro Estivo la modulistica allegata, che contiene anche le note organizzative.

Il servizio verrà garantito a partire dal 14 giugno 2021 per le richieste pervenute entro il 24 maggio.

Per le richieste trasmesse oltre la data del 24 maggio l’assistenza sarà avviata successivamente all’inizio del Centro Estivo.

Si precisa che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2021.

Domenica 13 Giugno 2021