Libri di testo per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego A.S. 2021/2022. Avviso per le FAMIGLIE

27 Maggio 2021

Il Comune di Albignasego fornisce gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune.

In ottemperanza al disposto dell'art. 36 L.R. 27 giugno 2016, n. 18, ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito, ordinando e ritirando gratuitamente i libri per il proprio figlio tramite cedola. Per l'a.s. 2021/2022, in considerazione del periodo di emergenza sanitaria, il Comune di Albignasego ha deciso di adottare le modalità di consegna delle cedole già sperimentate lo scorso anno, al fine di ridurre i contatti e gli spostamenti per le famiglie interessate.

Molto importante: la cedola, disponibile nel menu “Allegati” qui di seguito, dovrà essere scaricata e compilata, digitalmente o a mano in stampatello.

Vi invitiamo a recarvi quanto prima presso la libreria/cartoleria di vostra scelta (non sono ammessi acquisti online), muniti della cedola compilata e della lista dei libri adottati dalla scuola di vostro figlio (da scaricare dal sito della scuola/istituto o da richiedere alla scuola/istituto).

Per chi non ha la possibilità di effettuare la stampa della cedola, è possibile ritirarne una copia compilabile a mano, previo appuntamento telefonico, presso la Biblioteca Civica in via Roma 163 (per prenotare: 0498042229) o presso lo Sportello Unico del Cittadino in via Milano 7 (per prenotare: 0498042213)

Attenzione!

La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo. Nel caso in cui vengano stampate e utilizzate due cedole per lo stesso alunno, il Comune chiederà il rimborso della seconda cedola alla famiglia.

Non è ammesso che la famiglia acquisti autonomamente i libri senza cedola e ottenga poi dal Comune il rimborso di quanto pagato.

Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.

Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale.

Il Comune non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei libri di testo da parte del rivenditore.

Giovedi 16 Settembre 2021