Avviso pubblico per la presentazione di progetti di gestione dei Centri Estivi 2021 e la ripartizione dei contributi

01 Giugno 2021

In esecuzione della deliberazione di Giunta comunale n.87 del 28.05.2021, l’Amministrazione intende sostenere l’organizzazione delle attività estive dedicate a bambini/e e ragazzi/e, con particolare attenzione a quelle che supportano il loro benessere socio-psico-pedagogico e a quelle di tipo didattico-educativo che favoriscono il recupero delle lacune formative generatesi nell’ultimo anno, sia per favorire e recuperare così la loro socializzazione, il loro benessere e eventuali lacune scolastiche, sia per aiutare i genitori nella conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.

A tal fine il Comune di Albignasego intende:

• sostenere nel periodo estivo le famiglie residenti con figli in età 3-16 anni e promuovere la frequenza dei Centri estivi/Campiscuola da parte degli stessi, contribuendo al pagamento delle quote settimanali di partecipazione;
  • favorire la realizzazione di tali attività da parte di organizzatori e gestori, fra i quali le famiglie residenti avranno l’opportunità di scegliere in base alle proprie preferenze e necessità, pagando la differenza rispetto alla quota che verserà direttamente il Comune a tali soggetti.

Con determinazione del VI Settore "Servizi sociali, educativi e culturali" n. 362 del 01/06/2021 è stato approvato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti di gestione di Centri Estivi 2021 e la ripartazione dei contributi.

La domanda di partecipazione dovrà prevenire a questo Comune - pena l'esclusione - entro le ore 12:00 del giorno 30 giugno 2021 a mezzo PEC all'indirizzo: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net.

Domenica 13 Giugno 2021