Ricerca tutor per progetto "Ci sto? Affare fatica!"

08 Giugno 2021

La Città di Albignasego, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Maserà di Padova e di Casalserugo, organizza per il mese di luglio 2021 il progetto “Ci sto? Affare fatica!”, che prevede di coinvolgere i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni in una serie di attività settimanali dedicate alla cura del bene comune: dalla pulizia del centro e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi e degli impianti sportivi, alla tinteggiatura di giochi all’aperto, staccionate, eccetera.

Le attività si svolgeranno per quattro settimane, dal 5 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30; i partecipanti verranno suddivisi in squadre composte da 10 ragazzi ciascuno e saranno affiancati per tutta la durata dell’attività da tutor maggiorenni e da handymen, “maestri d’arte” capaci di trasmettere piccole competenze tecniche/artigianali ai ragazzi.

A ciascun partecipante verrà consegnato, a riconoscimento dell’impegno, un “buono fatica” settimanale del valore di € 50,00, che potrà essere speso presso gli esercizi commerciali locali aderenti all’iniziativa, mentre al tutor verrà consegnato un “buono fatica” dell’importo di € 100,00 settimanali.

Con il presente avviso il Comune di Albignasego indice la selezione per i tutor che devono possedere i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 20 e i 30 anni;
  • buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving;
  • possedere la patente di categoria B;
  • parlare la lingua italiana;
  • essere cittadini italiani o cittadini di altri Paesi dell’UE regolarmente residenti in Italia o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • dare la disponibilità a partecipare al corso formativo previsto per i tutor, che si svolgerà giovedì 24 giugno a Maserà di Padova presso Corte da Zara dalle 18.30 alle 20.30;
  • assenza di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno, anche non definitive, ovvero alla pena della reclusione anche di durata inferiore se per delitti contro la persona o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Si precisa che verrà data priorità alle persone che daranno la disponibilità a svolgere il ruolo di tutor per almeno 2 settimane e alle persone residenti ad Albignasego.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo allegato, allegare copia della carta di identità e il proprio curriculum vitae e trasmetterlo entro le ore 12:00 del giorno 18 giugno 2021 all’indirizzo mail: iiss@comune.albignasego.pd.it.

Le domande verranno vagliate dagli operatori responsabili del progetto “Ci sto? Affare fatica!”, alle persone idonee verrà comunicato il giorno e l’orario in cui sostenere il successivo colloquio di selezione.

Per informazioni telefonare al numero 049/8042204.

Domenica 13 Giugno 2021