Io ci sto... affare fatica!

Data:
10 Giugno 2021
Immagine non trovata

Per quest'estate l’Amministrazione Comunale, insieme agli altri due Comuni dell'"Unione Pratiarcati" (Casalserugo e Maserà di Padova) ha aderito al progetto dedicato ai giovani "Ci sto? Affare fatica!", con la collaborazione dell'A.S.D. Pippicalzelunghe.

I ragazzi partecipanti saranno suddivisi in gruppi di dieci, svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc.

Ciascun gruppo sarà accompagnato da un giovane (TUTOR) con il ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (HANDYMAN) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Il lavoro sarà ripagato con un “buono fatica” del valore di Euro 50,00 da spendere nei negozi/attività commerciali del nostro territorio comunale (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica”, del valore di Euro 100,00.

Si tratta di un compenso simbolico che aiuterà i nostri ragazzi a comprendere meglio il significato di "guadagnare" i soldi e dare ad essi il giusto valore nel momento in cui vengono spesi.

PER ISCRIVERTI:

Se hai un'età compresa tra i 14 e i 19 anni (oppure li compi entro il 31.12.2021) e vuoi partecipare al progetto puoi iscriverti al sito: www.cistoaffarefatica.it .

Se hai un'età compresa tra i 20 e i 30 anni e vuoi partecipare come TUTOR (indicativamente dal lunedì al venerdì per lo svolgimento del progetto oltre a qualche ora di formazione) fai richiesta inviando una mail al seguente indirizzo: iiss@comune.albignasego.pd.it entro martedì 22 giugno p.v. alle ore 12,00

Se sei un adulto tuttofare (HANDYMAN) con competenze manuali in piccoli lavori artigianali e vuoi trasmettere la tua passione ai ragazzi, fai richiesta inviando una mail al seguente indirizzo: iiss@comune.albignasego.pd.it entro martedì 22 giugno p.v. alle ore 12,00

Se sei titolare di attività commerciale/negozio scarica lettera di informazioni e modulo di adesione al progetto alla sezione "allegati".

Ultimo aggiornamento

Domenica 13 Giugno 2021