Avviso pubblico per la concessione di contributi per la frequenza dei Centri estivi con sede fuori dal Comune di Albignasego

19 Luglio 2021

L’Amministrazione comunale, oltre ai centri estivi nel territorio comunale, intende sostenere anche la frequenza dei centri estivi diurni fuori comune, limitatamente al territorio della provincia di Padova, da parte di bambini/e e ragazzi/e, con particolare attenzione a quelli che supportano il loro benessere socio-psico-pedagogico, sia per favorire e recuperare così la loro socializzazione e il loro benessere, sia per aiutare i genitori nella conciliazione dei tempi famiglia/lavoro: a tal fine si intende sostenere le famiglie residenti con figli in età 3-16 anni contribuendo al pagamento delle quote settimanali di partecipazione.

Il Comune di Albignasego riconoscerà al richiedente, per ogni settimana di frequenza, una somma pari al 50% della tariffa settimanale, fino a un massimo di € 40,00 a settimana.

L’erogazione del contributo avverrà solo a fronte di regolare presentazione di rendicontazione dell’attività frequentata.

Il bando scade alle ore 12:00 del 13 settembre 2021.

Le modalità e i criteri per la presentazione della domanda si trovano negli allegati al presente comunicato.

Lunedi 19 Luglio 2021