Adunanze di Consiglio Comunale

Data di pubblicazione:
13 Maggio 2022
Adunanze di Consiglio Comunale

Data: 06/06/2022 h. 19:00 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  • Approvazione Protocollo d’intesa tra la Provincia di Padova ed il Comune di Albignasego per la realizzazione di un istituto di scuola media superiore.

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Data: 29/04/2022 h. 20:30 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco
  2. Interrogazioni
  3. Approvazione Rendiconto 2021
  4. Modifica al Documento Unico di Programmazione 2022/2024 e contestuale variazione di Bilancio
  5. Statuto Comunale. Modifiche
  6. Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale. Modifiche ed integrazioni
  7. Regolamento contratti. Modifica
  8. Nomina collegio dei revisori dei conti per il triennio 2022/2025
  9. Regolamento generale delle entrate. Modifica
  10. Mozione proposta dalle Consigliere Comunali avente ad oggetto “Mozione sulla toponomastica femminile”
  11. Mozione proposta dal Gruppo PD-ABC avente ad oggetto “Mozione concernente gli aumenti dei costi per energia e gas”
  12. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva
  13. Aggiornamento del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Approvazione.

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Data: 14/04/2022 h. 19:00 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Adozione variante n. 14/1 al P.I. ai sensi art. 18 L.R. 11/2004.

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Data: 21/03/2022 h. 19:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Variante n. 20 al Piano degli Interventi. Documento programmatico preliminare del Sindaco (Art. 18, 1° comma L.R. n. 11/2004 e successive modifiche ed integrazioni).
  2. Approvazione convenzione tra i Comuni di Albignasego e Montegrotto Terme per il servizio in forma associata della Segreteria Comunale.

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Data: 28/02/2022 h. 19:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Progetto “Ci sto? Affare fatica!”: Approvazione dello schema di convenzione;
  2. L.R. n. 14 del 06/06/2017 recante disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e D.G.R.V. n. 668 del 15/05/2018. Approvazione Variante n. 2 al Piano di Assetto del Territorio;
  3. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.

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Data: 08/02/2022 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Statuto Comunale. Modifiche;
  4. Regolamento sul sistema dei controlli interni. Modifiche;
  5. Modifica del Documento Unico di Programmazione 2022/2024 (Programma OO.PP.) e contestuale variazione di Bilancio;
  6. Riconoscimento debito fuori bilancio – Spese legali da sentenza esecutiva;
  7. Recepimento della modifica all’accordo pubblico/privato ai sensi art. 6 L.R. n. 11/2004, Ditta Pechino Snc di Pantano G. e Clemente & C., già recepito con la variante n. 2 al P.I. approvata con delibera di C.C. n. 1 del 15/02/2016, aggiornato con la variante n. 13 al P.I. approvata con delibera di C.C. n. 10 del 31/03/2020 e conseguente adozione variante n. 18 al P.I. ai sensi dell’art. 18 della L.R. n. 11/2004;
  8. Richiesta permesso di costruire. Ditta Friso Mario;
  9. Approvazione valore di riferimento per determinazione plus valore. Integrazione del 7 febbraio 2022:
  10. Variante n. 19 al Piano degli Interventi. Documento programmatico preliminare del Sindaco (articolo 18, 1^ comma, L.R. n. 11/2004 e successive modifiche ed integrazioni).

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Data: 28/12/2021 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Servizi pubblici a domanda individuale. Tassi copertura 2022;
  2. Documento Unico di Programmazione 2022/2024. Approvazione;
  3. Imposta municipale propria anno 2022. Determinazione aliquote e detrazioni;
  4. Addizionale comunale all’Irpef anno 2022. Modifica al Regolamento e conferma aliquota;
  5. Piano economico finanziario per la gestione integrata dei rifiuti urbani. Periodo 2022-2025;
  6. TARI 2022 – Determinazione tariffe, parametri per l’esenzione per particolari condizioni di disagio economico e scadenze;
  7. Verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie per l’anno 2022 ai sensi dell’art. 172 del TUELL;
  8. Approvazione Regolamento per la disciplina della tariffa sui rifiuti (TARI);
  9. Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria anno 2022. Determinazione tariffe;
  10. Canone patrimoniale di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi pubblici destinati a mercati anno 2022. Determinazione tariffe;
  11. Approvazione Bilancio di previsione 2022/2024;
  12. Quota dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per interventi concernenti le chiese e gli altri enti di culto (L.R. n. 44 del 20/08/1987) per l’anno 2022;
  13. Regolamento edilizio comunale. Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 30/11/2021. Rettifiche;
  14. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 180 del 30/11/2021 avente ad oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2022/2024”;
  15. Relazione stato di attuazione piano di razionalizzazione partecipate 2020;
  16. Piano di razionalizzazione delle società partecipate e realizzazione tecnica anno 2021 (articolo 20 del D.Lgs. n. 175/2016);
  17. Modifiche al Regolamento comunale per la gestione delle aree adibite ad orti sociali;
  18. Variante n. 18 al P.I. Documento Programmatico Preliminare del Sindaco;
  19. Esiti di controllo successivo di regolarità amministrativa;
  20. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.
  21. Alluvione 06/10/2021 riconoscimento debito fuori bilancio – impegno di spesa;
  22. Sentenza Tribunale di Padova n. 1579/2021 a favore di Banca Sistema Spa. Riconoscimento debito fuori Bilancio.

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Data: 10/12/2021 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Presentazione del Documento Unico di Programmazione e Bilancio di previsione 2022/2024;
  2. Modifiche all’art. 15 dello Statuto di Acquevenete Spa in relazione al meccanismo di ballottaggio.

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Data: 30/11/2021 h. 20:30 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Presentazione Linee programmatiche relative alle azioni e ai programmi da realizzare nel corso del mandato amministrativo 2021-2026 (art. 15, co 3 e 4 dello Statuto);
  2. Istituzione Commissioni Consiliari Permanenti;
  3. Elezione componenti Commissione Comunale Giudici Popolari;
  4. Elezione rappresentanti del Comune di Albignasego presso il Consiglio dell’Unione denominata “Unione dei Comuni Pratiarcati”;
  5. Elezione Consiglieri Comunali in seno al comitato di Gestione dell’Asilo Nido Comunale;
  6. Pro Loco. Nomina di tre Consiglieri Comunali ai sensi dell’art. 46 dello Statuto Comunale;
  7. Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024. Atto generale di indirizzo;
  8. Indirizzi per convenzioni con le scuole dell’infanzia non statali locali e loro nidi integrati e con servizi educativi per la prima infanzia (A.E. 2021/22, 2022/23, 2023/24, 2024/25);
  9. Equilibri di Bilancio 2021 – 2^ verifica 2021;
  10. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 159 del 28/10/2021 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2021/2023”;
  11. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 162 del 08/11/2021 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2021/2023”;
  12. L.R. n. 14 del 06/06/2017 recante disposizioni per il contenimento del consumo di suolo e D.G.R.V. n. 668 del 15/05/2018. Adozione variante n. 2 al Piano di Assetto del Territorio;
  13. Modifica degli articoli 3-37-48-76-90-96-97 del Regolamento Edilizio Comunale;
  14. Mozione proposta dai Capigruppo consiliari avente ad oggetto “Mozione di condanna della violenza alla sede della CGIL di Roma”.
  15. Regolamento per la concessione di contributi economici a soggetti terzi senza finalità di lucro e per l’accesso a contributi economici nel campo dello sport. Integrazione;
  16. Elezione componenti Commissione Locale per il Paesaggio.

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Data: 25/10/2021 h. 13:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Nomina del Sig. Riccardo Savio alla carica di consigliere comunale in surroga della consigliera Cecilia Alfier, dimissionaria.

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Data: 14/10/2021 h. 20:30 | Luogo: Palazzetto Polivalente Via Pirandello

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale;
  2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
  3. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
  4. Giuramento del Sindaco;
  5. Comunicazione del Sindaco in ordine alla nomina della Giunta Comunale;
  6. Elezione della Commissione Elettorale Comunale.

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Data: 09/09/2021 h. 19:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  • Approvazione Bilancio consolidato 2020;
  • Ratifica variazione di Bilancio assunta con deliberazione di Giunta comunale n. 130 del 24/09/2021 e contestuale modifica al Documento Unico di Programmazione 2021-2023 – Piano del fabbisogno del personale.

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Data: 30/07/2021 h. 19:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 98 del 18/06/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  4. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 101 del 24/06/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  5. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 15/07/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  6. Verifica equilibri di bilancio 2021 – 1^ verifica;
  7. Modifica del Rendiconto della Gestione 2020;
  8. Affidamento in concessione a terzi del servizio di riscossione coattiva dei tributi comunali e delle entrate patrimoniali;
  9. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare del PD ai sensi degli articoli 27 e 29 bis dello Statuto Comune di Albignasego avente ad oggetto: “Posa di una lapide commemorativa dedicata ai fucilati e decimati della prima guerra mondiale presso Villa Obizzi”;
  10. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Marco Gionfriddo – M5S avente ad oggetto: “Mozione sull’accessibilità universale”.

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Data: 30/06/2021 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Documento Unico di Programmazione 2021/2023. Modifica al piano fabbisogno personale 2021/2023;
  4. Documento Unico di Programmazione 2021/2023 – Programma Opere Pubbliche. Deliberazione di Consiglio Comunale n. 23 del 30/04/2021. Integrazione;
  5. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 69 del 13/05/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  6. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 25/05/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  7. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 79 del 28/05/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  8. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 89 del 11/06/2021 avente ad oggetto: “Variazione al bilancio di previsione 2021/2023”;
  9. Approvazione modifiche al Regolamento per l’applicazione del tributo diretto alla copertura dei costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti (TARI) approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 11 del 14/04/2014 e ss.mm.ii.;
  10. Emergenza Covid-19. DPCM 02 marzo 2021. Riconoscimento di contributo straordinario per la riduzione della retta di marzo 2021 delle scuole dell’infanzia e loro nidi e dei micronidi convenzionati;
  11. Piano economico finanziario per la gestione integrata dei rifiuti urbani anno 2021. Modifiche;
  12. Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 30/04/2021. Rettifica;
  13. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Marco Gionfriddo – M5S avente ad oggetto: “Test periodici anti-droga su base volontaria al Sindaco, Assessori e Consiglieri Comunali “;
  14. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Marco Gionfriddo – M5S avente ad oggetto: “Campagna di sensibilizzazione contro razzismo e omotransfobia”;
  15. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.

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Data: 30/04/2021 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Approvazione Rendiconto 2020;
  4. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 38 del 15/03/2021 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2021/2023”;
  5. Approvazione convenzione immobiliare ZOE Srl – intervento Via Manzoni – Art. 18 bis DPR 380/2001;
  6. Approvazione convenzione Sigg.ri F.L., R.G. e R.G. per rilascio permesso di costruire convenzionato (Art. 28 bis D.P.R. 380/01) ai sensi dell’art. 11 comma 2 della L.R.V. 14/2019;
  7. Variante n. 16 al P.I.. Esame osservazioni, controdeduzioni ed approvazione ai sensi dell’articolo 18 della L.R. n. 11/2004;
  8. Regolamento edilizio. Modifica;
  9. Mozione presentata dal Capogruppo Fratelli d’Italia Rossano Moracci avente ad oggetto: “Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto”;
  10. Sistema dei Controlli Interni del Comune. Comunicazione del Presidente;
  11. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.

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Data: 23/12/2020 h. 20:30 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Nuova palestra Via Pirandello – Approvazione progetto – Variante urbanistica destinazione di area e deroga ai sensi dell’art. 14 comma 1 e 3 del DPR 380/2001;
  2. Servizi pubblici a domanda individuale, Tassi copertura 2021;
  3. Approvazione nota di aggiornamento Documento Unico di Programmazione 2021/2023;
  4. Imposta municipale propria anno 2021. Determinazione aliquote e detrazioni;
  5. Addizionale comunale all’Irpef anno 2021. Modifica al Regolamento e conferma aliquota;
  6. Piano economico finanziario per la gestione integrata dei rifiuti urbani 2020;
  7. Piano economico finanziario per la gestione integrata dei rifiuti urbani 2021;
  8. TARI 2021 – Determinazione tariffe, parametri per l’esenzione per particolari condizioni di disagio economico e scadenze;
  9. Verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie per l’anno 2021 ai sensi dell’art. 172 del TUELL approvato con D.Lgs. n. 267/2000;
  10. Approvazione Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria;
  11. Approvazione Regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi pubblici destinati ai mercati;
  12. Approvazione Bilancio di previsione 2021/2023;
  13. Quota dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria per interventi concernenti le chiese e gli altri enti di culto (L.R. n. 44 del 20/08/1987) per l’anno 2021;
  14. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 184 del 13/11/2020 avente per oggetto: “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  15. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 205 del 30/11/2020 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  16. Piano razionalizzazione annuale delle società partecipate;
  17. Relazione stato di attuazione piano di razionalizzazione partecipate 2020;
  18. Nuovo Regolamento Edilizio in attuazione dell’intesa Stato Regioni Enti Locali del 20/10/2016 e successivi atti regionali di recepimento. Approvazione;
  19. Adozione della Variante n. 16 al P.I. ai sensi degli artt. 18 e 48 ter della L.R. n. 11/2004 e s.m.i.;
  20. Assenso per l’estensione della convenzione attuale gratuita con la Parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo, al fine di creare ulteriori posti auto ad uso pubblico in area privata della stessa;
  21. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.

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Data: 07/12/2020 h. 13:00 | Luogo: Modalità telematica

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Presentazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2021/2023 e del Bilancio di previsione 2021/2023.

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Data: 27/11/2020 h. 20:30 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Approvazione Documento Unico di Programmazione 2021/2023;
  4. Approvazione Bilancio consolidato 2019;
  5. Verifica equilibri di bilancio;
  6. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 162 del 29/09/2020 avente per oggetto: “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  7. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 169 del 02/10/2020 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  8. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 180 del 02/11/2020 avente per oggetto: “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  9. Istituzione commissione sul COVID-19;
  10. Trasferimento all’Unione “Pratiarcati” della funzione inerente la mediazione tributaria;
  11. Modifica Regolamento di contabilità comunale;
  12. Regolamento sul sistema controlli interni. Modifiche;
  13. Approvazione delle linee di indirizzo procedurali, descrittive e prestazionali per la localizzazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di ricarica per veicoli alimentati a energia elettrica, ad uso pubblico, localizzate su suolo pubblico o su aree di proprietà privata soggette a servitù di pubblico passaggio - modifiche;
  14. Adozione variante n. 15 al P.I. ai sensi dell’articolo 18 L.R. n. 11/2004;
  15. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Marco Gionfriddo – M5S avente ad oggetto: “Sportello informativo ai cittadini – bonus 110% sulle ristrutturazioni dell’edilizia privata”;
  16. Mozione presentata dal Consigliere Comunale Marco Gionfriddo – M5S avente ad oggetto: “Pannolini lavabili”:
  17. Esiti controllo successivo di regolarità amministrativa;
  18. Comunicazione prelevamento dal fondo di riserva.

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Data: 18/05/2020 h. 20:30 | Luogo: Villa Obizzi

Ordine del Giorno (OdG):

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Interrogazioni;
  3. Approvazione rendiconto 2019;
  4. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 20/03/2020 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  5. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 08/04/2020 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  6. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 65 del 30/04/2020 avente per oggetto “Variazione al Bilancio di previsione 2020/2022”;
  7. Modifica al Documento Unico di Programmazione 2020/2022 (programma OO.PP. e programma acquisti beni e servizi) e contestuale variazione di Bilancio;
  8. Rinegoziazione mutui Cassa Depositi e Prestiti;
  9. Approvazione dell’accordo del Comune di Padova per l’espletamento della procedura espropriativa finalizzata alla realizzazione della passerella ciclo-pedonale lungo il canale di scolo Boracchia – Quartiere Ferri;
  10. Approvazione nuovo Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali;
  11. Indirizzi per convenzione con i servizi per la prima infanzia autorizzati ed accreditati presso Regione del Veneto;
  12. Mozione presentata dal Consigliere Marco Gionfriddo – M5S – avente ad oggetto: “Solidarietà e conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre”;
  13. Mozione presentata dai Capigruppo Consiliari Moracci, Maran, Schiavon, Nuvoletto avente ad oggetto “Mozione di intitolazione del Parco Giovani di Via Milano a Norma Cossetto, medaglia d’oro al merito civile”;
  14. Mozione presentata dalla Consigliera Barison avente ad oggetto: “Invito del Dott. Nino di Matteo ad Albignasego alla “Giornata della legalità” in collaborazione con “Avviso Pubblico”;
  15. Mozione presentata dai Consiglieri Moracci, Cocco – Gruppo Fratelli d’Italia – avente ad oggetto “Gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, iniziative a favore di imprese e lavoratori”;
  16. Comunicazione prelevamento fondo di riserva.

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024