Teatro Bresci - Malabrenta

Data evento:
18 Dicembre 2023 - 18 Dicembre 2023
Teatro Bresci - Malabrenta

Il 18 dicembre ad Albignasego la Compagnia Teatro Bresci torna in scena con “Malabrenta”

Teatro Bresci, la compagnia teatrale nata nel 2009 dall’incontro di Anna Tringali, Giacomo Rossetto e Giorgio Sangati, torna in scena lunedì 18 dicembre alle 20.45, presso la Palazzetto Polivalente (Via Pirandello, 2) ad Albignasego (Padova), con lo spettacoli “Malabrenta”.

L’evento è organizzato e promosso dal Comune di Albignasego. L’opera che ha caratterizzato, insieme a tante altre, l’impegno di teatro civile della compagnia e patrocinata anche da Avviso Pubblico, ha vinto il 2° Premio Off 2011 del Teatro Stabile del Veneto diretto da Alessandro Gassman.

Malabrenta – La storia della “Mala del Brenta”. Protagonisti sono giovani semplici, sfuggiti a un destino in fabbrica, abituati al “tasi sempre”. Il protagonista è un gregario, uno di cui non si ricorderà nessuno. Il tentativo di dare pensieri e corpo ad una vicenda ancora poco chiara che racconta la deriva morale di una regione distante dai riflettori.

INGRESSO GRATUITO

Per info: www.teatrobresci.it – stefania.lazzaretto@comune.albignasego.pd.it – tel. 049/8042279

Mercoledi 24 Aprile 2024