Libri di testo per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego A.S. 2022-2023. Avviso per LIBRAI, CARTOLAI, CARTOLIBRAI

Data di pubblicazione:
16 Maggio 2022
Libri di testo per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego A.S. 2022-2023. Avviso per LIBRAI, CARTOLAI, CARTOLIBRAI

Il Comune di Albignasego fornisce gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune.

In ottemperanza al disposto dell'art. 36 L.R. 27 giugno 2016, n. 18 ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito, ordinando e ritirando gratuitamente i libri per il proprio figlio tramite cedola.

Le cedole, scaricabili dal sito del Comune di Albignasego, dovranno essere compilate (digitalmente o a mano in stampatello) dalle famiglie. Sarà onere della famiglia consegnare al rivenditore di propria scelta, oltre alla cedola, l’elenco dei libri adottati relativi alla scuola frequentata solitamente disponibile anche sul sito http://consultazione.adozioniaie.it/.

Una volta completata la consegna dei libri ordinati, la cedola dovrà essere firmata da un genitore per quietanza e lasciata al rivenditore. Infine, per ottenere il pagamento dei libri forniti, ciascun rivenditore dovrà far pervenire le cedole, in originale, all’Ufficio Protocollo del Comune di Albignasego (via Milano 7), unitamente alla Nota di rimborso predisposta sulla base del facsimile pubblicato sul sito del Comune.
Tale nota viene emessa per operazioni non soggette ad IVA ex art. 74 DPR 633/72; NON è quindi richiesta l’emissione della fattura elettronica. 

Alla Nota di rimborso andranno allegati:

  • Un’autocertificazione con i dati per il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) in quanto, prima di procedere alla liquidazione delle competenze, l’Ufficio verificherà la regolarità del versamento dei contributi previdenziali e assicurativi da parte della Ditta;
  • Le cedole in originale;
  • Un elenco delle cedole consegnate recante i nomi degli alunni intestatari.

Attenzione!

  • Onde evitare spiacevoli inconvenienti, si chiarisce che non verranno effettuati rimborsi se non su presentazione delle cedole IN ORIGINALE, FIRMATE da un genitore e accompagnate dalla NOTA DI RIMBORSO di cui sopra (compresi allegati).
  • La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola o sezione a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.
  • Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza (Decreto ministeriale n. 91 del 13/04/22): non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale.
  • Termine ultimo per la presentazione delle note di rimborso: 31/12/2022. Oltre questo termine, nessuna cedola relativa all’a.s. 2022/2023 potrà essere rimborsata.

Ultimo aggiornamento

Sabato 10 Agosto 2024