Sabato 17 settembre tornano i Sabati Ecologici ad Albignasego

Nuovo appuntamento dell’iniziativa del Comune di Albignasego e AcegasApsAmga, che prevede il posizionamento di un centro di raccolta mobile, attivo dalle 9 alle 13, a San Giacomo nel parcheggio di via Monte Santo per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti nel territorio comunale.

Data di pubblicazione:
16 Settembre 2022
Sabato 17 settembre tornano i Sabati Ecologici ad Albignasego

Sabati Ecologici: una soluzione in più per smaltire gli ingombranti
Mobili, grandi e piccoli RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), materassi e neon, sono solo alcune delle tipologie di rifiuti che i cittadini di Albignasego potranno conferire, oltre che nel centro di raccolta di via Torino, ai Sabati Ecologici nel parcheggio di via Monte Santo a San Giacomo. Quello di sabato 17 settembre è il secondo appuntamento del 2022 firmato AcegasApsAmga e Comune di Albignasego per essere più vicini alle esigenze dei cittadini e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti nel territorio comunale. Dalle 9 alle 13 i cittadini troveranno gli operatori di AcegasApsAmga che li assisteranno nella consegna di quelle tipologie di rifiuti che non possono essere conferite nei contenitori dedicati alla raccolta differenziata, come ad esempio mobili, elettrodomestici, rifiuti pericolosi, batterie, etc. 

Cosa conferire al Centro di raccolta temporaneo
L’area sarà allestita con quattro cassoni scarrabili, uno per il legno, uno per gli ingombranti, uno per i RAEE e la stazione ecologica mobile denominata Ecoself. 
Ecoself è il cassone progettato per conferire i rifiuti in modalità “fai da te”, dispone di maggior capacità di conferimento rispetto ad un cassonetto tradizionale ed è in grado di ricevere contemporaneamente diverse tipologie di rifiuto, ad esempio, batterie d’auto, olio alimentare, pile e batterie, lampade a basso consumo e contenitori contaminati, che saranno così destinati al recupero, al riciclo e allo smaltimento controllato. Ecoself, inoltre, opererà nel pieno rispetto dell’ambiente, autoalimentandosi grazie a 8 pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto, in grado di produrre energia per 72 ore.

Prossimo appuntamento dei Sabati Ecologici 2022
L’appuntamento con il centro di raccolta mobile sarà ripetuto nel corso del 2022. Il prossimo appuntamento sarà accompagnato da un’apposita informazione ai cittadini divulgata anche attraverso il sito di AcegasApsAmga, www.acegasapsamga.it

Centro di Raccolta di via Torino
Al di là dell’iniziativa Sabati Ecologici, è sempre possibile conferire i rifiuti ingombranti, elettronici, insoliti e pericolosi presso il Centro di Raccolta gestito da AcegasApsAmga, oppure prenotando al numero verde 800 955 988 il servizio gratuito per il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. 
Di seguito indirizzo e orari del Centro di Raccolta:
    • Centro di Raccolta di Albignasego: via Torino
    • Orario estivo fino al 31 ottobre: aperto lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:30; sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
    • Orario invernale dal 2 novembre: aperto lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Aprile 2024