Ciclo di incontri "benessere e sport"

23 Novembre 2022
Ciclo di incontri "benessere e sport"

L'Assessorato alle Politiche Giovanili e l'Assessorato allo Sport propongono “Benessere e sport”: un ciclo di incontri di formazione e informazione dedicati ad associazioni, atleti e cittadinanza.

Il primo appuntamento, dedicato al tema "Sport e doping", è fissato per sabato 26 novembre alle ore 10.30 in Sala Verdi di Villa Obizzi. La partecipazione è gratuita; è gradita la conferma di presenza entro giovedì 24 novembre al numero 049-8042223 o via mail a sport@comune.albignasego.pd.it.

Si tratta di un percorso di formazione continua multidisciplinare che vede come target privilegiato le associazioni sportive del territorio, ma è aperto anche agli atleti e alla cittadinanza. L'Amministrazione vuole dare il suo contributo alla creazione di ambienti sportivi nei quali i giovani possano sviluppare il proprio benessere a 360°”.
I prossimi incontri saranno dedicati alle tematiche "sport e scuola" (febbraio 2023), "sport e disabilità" (marzo), "sport e salute" (aprile).

Ad ogni appuntamento saranno presenti relatori esperti e professionisti della tematica trattata.
Per le associazioni sportive di Albignasego, la partecipazione agli incontri garantirà punteggio aggiuntivo che sarà riconosciuto nel bando 2023 per i contributi ordinari dello sport.

In allegato la relativa locandina.