Da sabato 3 dicembre a domenica 11 dicembre torna la Spesa SOSpesa - Albignasego Aiuta. la raccolta solidale di generi alimentari per donare un pranzo di Natale alle famiglie di Albignasego in difficoltà.

02 Dicembre 2022

COSA DONARE:
cotechino, zampone, lenticchie, purè, pandoro, panettone, polenta, torrone, frutta secca, ma anche generi alimentari non deperibili che saranno distribuiti anche nelle settimane successive al Natale.

DOVE DONARE:
Presso i supermercati A&O San Giacomo, Lazzarini, Interspar c/o Ipercity (dal 9 all'11 dicembre), Alì Sant'Agostino, dove saranno presenti dei volontari a ricevere le donazioni, oppure liberamente al gestore nei supermarket di quartiere: Bertazzolo Denis, panetteria Cecchinato, minimarket Europa, alimentari Noventa Fabio, San Bellino di Franco Nadia.

Sarà la Protezione Civile a raccogliere le donazioni e a distribuirle alle associazioni che, sul nostro territorio, si occupano di donare cibo alle persone bisognose: Croce Rossa Italiana - Comitato di Maserà di Padova, Caritas vicariale, Caritas Sant'Agostino, Caritas San Lorenzo, PAS - Pane Amore Solidarietà e gruppo San Vincenzo presso parrocchia San Tommaso.

I volontari autorizzati ad effettuare la raccolta nei supermercati sono le persone iscritte al registro civico comunale dei volontari, gli Alpini di Albignasego, l’associazione Gesù Cristo è il Signore, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Maserà di Padova, la Caritas vicariale, la Caritas Sant'Agostino, i volontari PAS.

Per maggiori informazioni è disponibile il VI Settore Servizi alla Famiglia e alla Persona ai numeri 049.804.2279 e 049.804.2204.

Anna Franco
Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Fondi Europei