Elezioni Europee 8 e 9 Giugno 2024. Voto Domiciliare.

16 Aprile 2024
Elezioni Europee 8 e 9 Giugno 2024. Voto Domiciliare.

Nei giorni compresi tra martedì 30 aprile e lunedì 20 maggio 2024 gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione  per  Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024,  possono fare domanda per essere ammessi al voto domiciliare (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla Legge 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla Legge 7 maggio 2009, n. 46).
Possono essere ammessi al voto domiciliare:

• gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;
    • gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico, predisposto per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto, un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale – Distretto Sanitario di Albignasego.

La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali nel periodo tra il 30 aprile e il 20 maggio 2024, con le seguenti modalità, tra loro alternative:

- presso lo Sportello Unico del Cittadino del Comune di Albignasego in Via Milano 7 nei seguenti giorni ed orari:
    • lunedì – mercoledì – venerdì e sabato: dalle ore 8,30 alle 13,00
    • martedì e giovedì: orario continuato dalle ore 8,30 alle ore 17,30
-   mediante raccomandata o a mano all’indirizzo di Via Milano 7, 35020 Albignasego (PD);
- trasmessa all’indirizzo Pec  albignasego.pd@cert.ip-veneto.net o all’indirizzo email protocollazione@albinet.it con allegata fotocopia di un documento d’identità valido.
La domanda dovrà essere corredata da fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore.

Per informazioni contattare l’Ufficio Elettorale: tel. 049-8042244 oppure  049-8042246

Mercoledi 24 Aprile 2024