Progetto "Ci sto? affare fatica!" 2024

14 Maggio 2024
Progetto "Ci sto? affare fatica!" 2024

Il progetto “Ci sto? Affare fatica!” ritorna anche quest’estate nel comune di Albignasego nel periodo dal 24 giugno al 19 luglio.

Il progetto intende stimolare minori e adolescenti a valorizzare al meglio il tempo estivo, che a volte è un tempo critico, spesso povero di esperienze significative, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, affiancati e accompagnati dalla comunità adulta locale.

Si prevede la costituzione di gruppi composti ciascuno da una decina di adolescenti dai 14 ai 19 anni, che lavoreranno per settimane e realizzeranno le attività alla mattina, indicativamente dalle 8:30 alle 12:30, dal lunedì al venerdì, svolgendo attività rivolte alla cura dei beni comuni.

Ciascun gruppo avrà un giovane volontario (tutor) e alcuni volontari adulti (handymen) individuati dal Comune che svolgeranno l’attività insieme ai ragazzi/e nel contesto e secondo la mansione assegnata.

Per tutti i Ragazzi partecipanti sono previsti dei “buoni fatica” settimanali del valore di € 50,00 spendibili nei negozi del territorio aderenti all'iniziativa.

Le iscrizioni si raccolgono sul sito www.cistoaffarefatica.it dal 15 maggio.

In allegato la locandina dell'iniziativa.

locandina.png
(1.62 MB)