CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI CON DISABILITA’ (SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO) – Anno Scolastico 2023/24

Data di pubblicazione:
30 Luglio 2024
CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI STUDENTI CON DISABILITA’ (SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO) – Anno Scolastico 2023/24

Il Comune di Albignasego intende erogare contributi in favore delle famiglie di studenti con disabilità, affinché organizzino autonomamente il servizio di trasporto per raggiungere la sede scolastica.

1. Requisiti

Possono presentare domanda di contributo le famiglie di studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere studente residente nel comune di Albignasego;

  • essere stato iscritto, nell’anno scolastico 2023/24 a scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, anche avente sede fuori dal territorio del comune di Albignasego;

  • avere una condizione di invalidità certificata dalla competente Autorità sanitaria, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, ovvero ai sensi della legge n. 104/1992 art. 3, comma 1;

  • se studente iscritto ad un istituto collocato al di fuori del territorio comunale, non essere titolare di abbonamento per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);

  • appartenere ad un nucleo familiare che non abbia ottenuto dal comune, per l’anno scolastico 2023/24, un contributo a copertura totale o forfettaria delle spese sostenute privatamente per il servizio di trasporto scolastico;

  • appartenere ad un nucleo familiare in regola con il pagamento dei tributi comunali fino a quelli emessi nell’anno 2023;

  • qualora il nucleo familiare sia beneficiario di contratto di affitto a canone concordato, essere in regola con il pagamento delle rate mensili;

  • avere, per l’anno 2023, un ISEE non superiore a € 50.000,00.

     

2. Quando e come presentare la domanda di contributo

La domanda di contributo, alla quale deve essere allegata la documentazione comprovante i requisiti richiesti, va presentata entro le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2024 utilizzando preferibilmente il modulo allegato con le seguenti modalità:

- direttamente all’Ufficio Protocollo comunale nei giorni/orari di apertura al pubblico;

- mezzo PEC all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net ;

- a mezzo posta elettronica ordinaria protocollazione@comune.albignasego.pd.it .

 

3. CRITERI E MODALITA' DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

I criteri e le modalità di assegnazione dei contributi sono illustrati nell’avviso prot. /2024, che è consultabile negli allegati.

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 10 Agosto 2024