27/10/2022 Fine settimana di eventi: ad Albignasego da venerdì a domenica tre giorni di cultura, musical, divertimento

28 Ottobre 2022

Un intero fine settimana dedicato alla cultura, agli spettacoli e alle iniziative per tutta la famiglia: da venerdì a domenica sera Albignasego ospita La Fiera delle Parole, il nuovo musical del Mouge e le attività di Orizzonti in Valigia.

“È con grande soddisfazione che torniamo ad ospitare appuntamenti culturali e di intrattenimento, dopo il grande successo delle iniziative proposte durante l’estate – osserva Marco Mazzucato, assessore alla Cultura -, che hanno fatto registrare numeri da record con numerose date da “tutto esaurito” quanto a partecipazione del pubblico. Durante il prossimo fine settimana ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra ospiti illustri (Floris alla Fiera delle Parole), musical (La prima notte d’inverno) e contenitori per tutta la famiglia ispirati da un classico del cinema (Orizzonti in Valigia). Siamo certi che anche in queste occasioni, non mancherà la presenza della cittadinanza, da sempre sensibile alle proposte culturali del Comune”.

* Torna ad Albignasego per una data, la Fiera delle Parole organizzata dall’associazione Cuore di Carta Eventi, che venerdì 28 ottobre invita Giovanni Floris e il suo Il Gioco, alle ore 21 al palazzetto polivalente (via Pirandello, 2). La partecipazione è gratuita e richiede la registrazione a https://floris_albignasego.eventbrite.it.

Giovanni Floris è un giornalista e conduttore televisivo, nato a Roma. Inviato estero e conduttore di trasmissioni, è stato corrispondente RAI dagli Stati Uniti. Dal 2014 conduce su La7 il talk show diMartedì.

* Sabato 29 ottobre alle ore 21 e domenica 30 ottobre alle ore 17, il palazzetto polivalente di Albignasego (via Pirandello, 2) accoglie La prima notte d’inverno, il musicale dell’associazione Mouge, una delle più longeve d’Italia, che proporrà sul palcoscenico più di 20 artisti che balleranno, reciteranno e canteranno dal vivo.

“Torna in provincia di Padova il musical più amato – è la presentazione del Mouge - Un’antica leggenda narra che durante il solstizio d’inverno in tutti i cimiteri, le anime si ritrovano per una grande festa. Questa è la storia di quella notte. È ambientata in un cimitero ma non è dark. Parla di anime e spiriti ma non è horror. Si svolge tutta nella notte più lunga dell'anno ma non è cupa.
Parla di amore, mistero, intrighi, gioia e, sostanzialmente... vita”.

Prevendita biglietti alla cartoedicola Nicola (via XVI Marzo, 25 Albignasego); info e prenotazioni a info@mouge.it e 393-8335082.

* Il pomeriggio-sera di sabato 29 ottobre e la giornata di domenica 30 ottobre, l’associazione Orizzonti in Valigia propone la terza edizione della festa di Halloween, evento di intrattenimento rivolto alle famiglie, con eventi musicali, laboratori e molto altro. La ricorrenza di quest’anno vuole ricordare il centenario del classico horror cinematografico “Nosferatu, il vampiro”, film muto diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, proiettato per la prima volta a Berlino nel 1922.

Le attività si svolgeranno in Villa Obizzi a partire dalle ore 17 del sabato e dalle ore 10 della domenica e prevedono la partecipazione di altre associazioni e realtà attive sul territorio.

Alcune iniziative richiedono un contributo; alcune attività richiedono la prenotazione. Il programma dettagliato è disponibile su
dove è possibile inoltrare la prenotazione dei posti riservati (fino a esaurimento disponibilità).

Lunedi 04 Marzo 2024