07/05/2024 Albignasego si prepara alla festa di primavera

07 Maggio 2024
07/05/2024 Albignasego si prepara alla festa di primavera

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno Albignasego si prepara per la festa di primavera.

L’evento organizzato con la Pro Loco del territorio avrà inizio sabato 11 maggio con la sfilata dei carri mascherati in notturna e terminerà domenica 19 maggio con Via Roma ciclopedonale.

“Un evento di grande successo - spiega il Sindaco Filippo Giacinti - che riunisce persone di tutta la provincia nella nostra Città. La straordinaria risposta delle scorse edizioni testimonia quanto forte sia la voglia di incontrarsi e di vivere il nostro territorio, un riscontro che ci stimola ogni anno a fare meglio”.

A partire dalle ore 20 di sabato 11 maggio, 13 carri e 3 gruppi a piedi, sfileranno su via Roma pedonale tra incrocio via Verona e piazza del Donatore. Alla fine della sfilata verranno premiati i carri più originali giudicati dalla giuria posizionata presso piazza De Gasperi.

La sicurezza e la gestione dei flussi sono garantite dalla presenza della Polizia Locale e dalla collaborazione di un'ampia rete di associazioni, tra cui spiccano l'Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile di Albignasego e il Gruppo Safety di Albignasego.

“I volontari e le associazioni - sottolinea il Sindaco – sono realtà preziose e fondamentali per la sicurezza e il benessere dei cittadini, senza di loro non potremmo realizzare questo genere di eventi. Voglio per questo ringraziare ognuno di loro a nome di tutta la Città per il tempo e la competenza dedicata alla collettività e perché ci permettono di godere serenamente della bellissima festa di primavera ormai un appuntamento fisso per i cittadini”.

La sfilata dei carri è parte integrante del progetto Primavera ad Albignasego e segna l’inizio ufficiale della Festa che vedrà, per tutto il periodo compreso dal 10 maggio al 19 maggio, in Piazza del Donatore e piazza Matteotti, il Luna Park, accessibile fino alla conclusione di "Via Roma Ciclopedonale” di domenica 19 maggio. La via principale del centro della Città di Albignasego sarà chiusa al traffico per l’intera giornata per permettere agli esercenti e alle associazioni locali di farsi conoscere e proporre i loro prodotti alla cittadinanza.

“La Festa di Primavera è un momento di aggregazione importante per la comunità – aggiunge il Vicesindaco Gregori Bottin, delegato alle attività produttive - siamo grati agli instancabili volontari della Pro Loco, che hanno lavorato duramente per mesi e che ci hanno permesso di riproporre questa bellissima festa, un’occasione per stare insieme ma anche per incontrare personalmente le realtà del territorio".

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, si invita a seguire i canali ufficiali della Pro Loco di Albignasego e del Comune.

Martedi 14 Maggio 2024