05/11/2021 Celebrazione del 4 Novembre

05 Novembre 2021
05/11/2021 Celebrazione del 4 Novembre

Quest’anno la Festa dell’Unità d’Italia e delle forze armate si unisce al centenario dell’inaugurazione della tomba del Milite ignoto, all’altare della Patria a Roma. Un evento che anche il Comune di Albignasego tiene a ricordare in occasione della tradizionale cerimonia che si svolgerà quest’anno domenica 7 novembre, dalle ore 10, al monumento ai caduti, in piazza del Donatore. Dopo l’alzabandiera, l’accensione del tripode e la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento, interverrà il sindaco Filippo Giacinti con un discorso commemorativo, ricordando i membri delle forze dell’ordine che nel corso dell’anno si sono distinti per spirito di servizio. A seguire prenderanno la parola Liviana Gazzetta, presidente dell’Istituto per la storia del Risorgimento di Padova, e le autorità militari presenti. Gli intermezzi musicali saranno curati dalla Banda della Città di Albignasego, diretta dal maestro Daniele Trincanato, con la direzione artistica dell’associazione Ottave parallele.