17/11/2021 Avviato il servizio di accompagnamento sugli scuolabus

In ogni pulmino salirà un operatore che accompagnerà gli studenti durante il tragitto casa-scuola

17 Novembre 2021
17/11/2021 Avviato il servizio di accompagnamento sugli scuolabus

È operativo dal 15 novembre il servizio di accompagnamento su tutti i pulmini in ognuno dei tragitti previsti nel territorio di Albignasego. Gli operatori saliranno insieme ai ragazzi, sorvegliandoli costantemente durante il percorso.
Fino ad oggi esisteva, a carico della ditta che svolge il servizio di trasporto scolastico, un accompagnatore unico per tutte le corse, che ruotava cambiando ogni giorno pulmino; ma visto il grande numero di corse quotidiane e di studenti che le utilizzano e che salgono sugli scuolabus, l’Amministrazione comunale ha ritenuto necessario estendere il servizio e renderlo costante in ogni corsa, affidandolo in gestione, a spese proprie, a una cooperativa.
«In questo modo» annuncia il sindaco Filippo Giacinti «sarà garantito il rispetto delle misure anti-Covid tra gli scolari, quanto mai opportuno in questo momento in cui assistiamo nelle scuole a un incremento dei contagi”.