AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO BONUS ACQUEVENETE 2024

06 Agosto 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO BONUS ACQUEVENETE 2024

Con determinazione n. 513 del 6/08/2024 è stato approvato l’avviso pubblico per l’accesso al Fondo Bonus acquevenete relativo al servizio idrico, a favore di persone e nuclei familiari in condizione di difficoltà.

I requisiti per la presentazione della domanda sono i seguenti:

• essere persone o nuclei familiari residenti nel Comune di Albignasego (se cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);

• essere titolare di un’utenza domestica singola, o facente parte di utenze condominiali, di acquevenete SpA;

• essere in possesso di attestazione ISEE ordinario in corso di validità (DPCM 59/2013) non superiore a € 20.000,00.

Secondo quanto disposto dalla deliberazione di Giunta n. 122 del 1/8/2024, il fondo è stato destinato:

1. per il 25% alle scuole dell’infanzia paritarie convenzionate col Comune, con riconoscimento di un importo proporzionale alla spesa sostenuta nel 2023, per sollevarle da parte dei crescenti costi di gestione, in modo che non aumentino le rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti;

2. la restante parte, fino ad esaurimento dell’importo disponibile, ai nuclei familiari residenti con ISEE non superiore a 20.000,00 euro, soprattutto quelli formati da "over 65 anni" e/o unipersonali, per coprire, almeno parzialmente, gli oneri per le utenze domestiche del servizio idrico. A ciascuno nucleo richiedente sarà riconosciuta una agevolazione pari a € 130,00. Eventuale avanzo sarà utilizzato per coprire morosità pregresse e/o redistribuito tra tutti i partecipanti all’avviso e aventi diritto all’agevolazione.

La graduatoria sarà elaborata dando la priorità, nell’ordine, alle seguenti categorie:

a. i richiedenti di età maggiore o uguale a 65 anni;

b. i nuclei familiari unipersonali;

c. tutti gli altri richiedenti.

Gli importi assegnati verranno segnalati ad Acquevenete SpA direttamente da parte del Comune; Acquevenete SpA applicherà le riduzioni indicate dal Comune direttamente in sede di fatturazione.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12:00 del giorno 18 settembre 2024.

Nella sezione Allegati di seguito, sono pubblicati l'avviso pubblico (prot. 26255 del 6/8/2024) e il relativo modulo di richiesta.

Sabato 10 Agosto 2024