Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) 2024

Scadenza: 15 ottobre 2024

02 Settembre 2024
Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) 2024

Il Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni) è un contributo economico della Regione Veneto per le famiglie con ISEE non superiore a euro 20.000. La Regione del Veneto ha stabilito per questo contributo di proseguire l'applicazione sperimentale del "Fattore famiglia": si tratta, operativamente, di una rideterminazione dell’ISEE con scale di equivalenza più articolate, in grado di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno delle famiglie.

Il Voucher prevede un contributo minimo di euro 900 e uno massimo di euro 1.300 per minore, per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto (asili nido, nidi aziendali, micronidi, nidi integrati, nidi in famiglia, sezioni primavera), in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia".

Si precisa che il valore ISEE considerato per il calcolo del contributo è l'ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
L'avviso completo è consultabile in questa pagina.

Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online accedendo all'indirizzo https://cittadino-ambito-sociale-16-padova.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi dal 1 settembre al 15 ottobre2024.

L'accesso al contributo sarà in funzione della graduatoria, che verrà redatta in ordine crescente del "Fattore Famiglia", e fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto.
Le graduatorie finali verranno pubblicate sul sito del Comune di Albignasego. Per verificare la posizione in graduatoria sarà necessario il codice ID che verrà inviato tramite mail in seguito alla presentazione della domanda online.

Ufficio Servizi Sociali
telefono 049 8042204 049 8042279