Il Comune di Albignasego annuncia l'apertura del nuovo Sportello Confimi Imprese presso la sede municipale di via Milano 7, al piano terra. Lo sportello è stato istituito per offrire supporto alle imprese del territorio attraverso l'iniziativa Sportello Italia 5.0, in collaborazione con Confimi Industria e con il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 20 novembre ad Albignasego alle ore 18:30 presso la Sala Verdi di Villa Obizzi, in Via 16 Marzo 2. Durante l'evento, verrà presentato il progetto Sportello Italia 5.0 e verranno illustrati i servizi di accompagnamento alle imprese, e gli incentivi previsti dal piano Transizione Industria 5.0.
Interverranno alla serata per Albignasego il Sindaco Filippo Giacinti, e l'Assessore alle Attività Produttive, Gregori Bottin, per Confimi Industria Padova Rovig parlerà il Presidente Raffaele Zanon che spiegherà ilm Piano di Transizione 5.0, un programma pensato per promuovere l’innovazione e la crescita sostenibile delle imprese italiane. Seguiranno poi gli interventi di Lucilla Lanciotti, Direttrice di NovaFund, che illustrerà le strategie di pianificazione degli investimenti e il supporto operativo alle imprese; Leopoldo Noventa, Direttore di Zenit Project Lab, che approfondirà le possibilità di finanziamento per le attività produttive; e Andrea Grigoletto, Direttore della Fondazione Fenice, che parlerà della formazione specializzata dedicata alle aziende.
“L’iniziativa è stata pensata per dare un supporto alle aziende delle aree commerciali, artigianali e industriali di Albignasego e dintorni, - spiega il Sindaco Filippo Giacinti. - Come Amministrazione, ci impegniamo costantemente a restare vicini alle nostre imprese, ascoltando con attenzione le loro esigenze e necessità. Lo Sportello Italia 5.0 è un passo concreto per offrire un punto di riferimento operativo e informativo, che permetta alle aziende locali di sfruttare appieno le opportunità offerte dal piano Transizione Industria 5.0 e di accedere agli strumenti di crescita e innovazione messi a disposizione a livello nazionale.”