A partire dall’anno 2025 è possibile attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI).
Il servizio permette di dare l'autorizzazione al Comune di Albignasego di disporre in modo automatico e continuativo gli addebiti su conto corrente alla scadenza di ciascuna rata prevista per il pagamento della TARI. L'autorizzazione può essere revocata o modificata in qualsiasi momento.
L’attivazione del servizio può essere fatta direttamente online dall’intestatario del conto corrente, accedendo tramite SPID o CIE e compilando l’apposito modulo.
In alternativa il modulo può essere compilato e sottoscritto presso lo Sportello Unico dei Servizi al Cittadino.
In ogni caso, è consigliabile trasmettere alla propria banca una copia del modulo sottoscritto per facilitare l’attivazione del servizio.
Il termine per la richiesta della domiciliazione bancaria per l'anno 2025 è scaduto il 28 febbraio, il servizio potrà essere richiesto per l'anno 2026 a partire da dicembre 2025
Istruzioni per la compilazione:
- Inserire alla voce “RIFERIMENTO MANDATO” il codice utente o numero contribuente, reperibile negli avvisi di pagamento ricevuti in precedenza o nella comunicazione di risposta alla dichiarazione TARI;
- Inserire/verificare i dati anagrafici richiesti, che devono coincidere con l’intestatario del conto da addebitare;
- Inserire il codice IBAN del conto corrente da addebitare, il codice SWIFT (BIC) è facoltativo se si tratta di un conto aperto in Italia.
Attenzione: nel caso di titolare di conto corrente diverso dall’intestatario della TARI, il codice utente da indicare nel campo “RIFERIMENTO MANDATO” è quello dell’intestatario della TARI. In questo caso vanno compilati anche i campi nella seconda pagina: alla voce “Nome dell’effettivo Debitore” va indicato l’intestatario della TARI, e il suo codice fiscale va inserito nel campo “Codice identificativo dell’effettivo debitore”.