È stata installata il 16 aprile, in Via Caravaggio nel quartiere di Sant’Agostino, la nuova “Casa dell’Acqua”, l’impianto pubblico per l’erogazione di acqua potabile refrigerata e gassata, realizzato grazie al bando promosso nei mesi scorsi dal Comune di Albignasego.
“Con questa installazione – dichiara l’Assessore all’Ambiente Valentina Luise – si concretizza un progetto a cui teniamo molto, volto a incentivare il consumo di acqua di rete e ridurre l’uso di bottiglie di plastica, in un’ottica di sostenibilità ambientale e riduzione dei rifiuti”.
La “Casa dell’Acqua” offrirà a tutti i cittadini la possibilità di prelevare acqua refrigerata e gassata direttamente dall’acquedotto pubblico, a un costo di €0,05 al litro per l’acqua naturale e di €0,10 al litro per l’acqua frizzante, come previsto dal bando.
L’area è stata scelta per la sua facilità di accesso e per la presenza di spazi adeguati alla sosta, rendendo semplice e comodo l’utilizzo del servizio da parte della cittadinanza.
“Con questo intervento – dichiara il Sindaco Filippo Giacinti – vogliamo ribadire il nostro impegno per promuovere stili di vita sostenibili e per migliorare la qualità dei servizi che offriamo ai cittadini di Albignasego.”