Buono Libri 2025-2026

Data:

03 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Contributo regionale "Buono Libri e Contenuti didattici alternativi" per anno scolastico-formativo 2025-2026 (DGRV n. 923 del 05/08/2025)

Alla voce allegati, è possibile visualizzare la documentazione relativa alla delibera di giunta regionale n. 923 del 05/08/2025, relativa al bando per la concessione del contributo regionale "Buono libri e strumenti didattici alternativi" per l'anno scolastico-formativo 2025/2026.

Il richiedente deve appartenere ad un nucleo familiare con un Isee 2025 non superiore ad € 15.748,78. Si evidenzia che le persone interessate devono compilare la domanda via web (all'indirizzo https://libritesto.regione.veneto.it), DAL 17/09/2025 AL 17/10/2025 (ENTRO LE ORE 14.00 - termine perentorio), secondo le disposizioni regionali allegate.

Entro il 20/10/2025 il richiedente deve consegnare/trasmettere al Comune di Albignasego la domanda con la documentazione giustificativa della spesa sostenuta (scontrini/fatture), tramite una delle seguenti modalità:

1) allo Sportello Unico per i Servizi al Cittadino del Comune di Albignasego, - via Milano 7 Albignasego, nei seguenti giorni ed orari: lunedì – mercoledì – venerdì- sabato 8:30 -13:00, martedì – giovedì 8:30 -17:30;

2) allo Sportello Famiglia Sportello Famiglia - tel. 049/8042282 - nei seguenti giorni ed orari: Lunedì dalle 11:30 alle 13:30 e Giovedì dalle 16:30 alle 18:30 presso la sede comunale in via Milano 7 ad Albignasego.

3) mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net. (si ricorda che per spedire tramite pec è necessario utilizzare un indirizzo di posta elettronica certificata); 

4) mediante posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: protocollazione@comune.albignasego.pd.it

Si precisa che per inserire la domanda di contributo nel portale regionale il richiedente deve essere in possesso di identità digitale: SPID (sistema pubblico di identità digitale), o CIE (carta di identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi), necessari per accedere ai servizi on line della pubblica amministrazione.

I richiedenti privi di computer con collegamento internet possono rivolgersi allo Sportello Famiglia - previo appuntamento da richiedere al numero tel. 049/8042282 o alla mail info@albignasegofamiglie.it nei seguenti giorni ed orari: Lunedì dalle 11:30 alle 13:30 e Giovedì dalle 16:30 alle 18:30, presso la sede comunale in via Milano n. 7 ad Albignasego.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti contattare l'ufficio amministrativo Interventi Sociali e Scolastici al tel. n.0498042279/287.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Educativi, Pubblica Istruzione e Nuove Generazioni

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042279
Email: scolastici@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio Servizi Educativi, Pubblica Istruzione e Nuove Generazioni

Pagina aggiornata il 03/09/2025