Albignasego rende omaggio alle attività che hanno fatto la storia del suo tessuto economico. Domenica 28 settembre alle ore 11:00, presso la Sala Verdi di Villa Obizzi, l’Amministrazione comunale premierà le imprese che da oltre vent’anni sono simbolo di continuità, qualità e radicamento sul territorio.
Le imprese premiate – che rappresentano un ampio ventaglio di settori, dall’artigianato all’industria fino al commercio – costituiscono un punto di riferimento per la comunità e un esempio concreto di dedizione e resilienza. Durante la cerimonia, a ciascun imprenditore sarà dedicato uno spazio per presentare la propria attività e verrà consegnata una targa di riconoscimento per celebrare il contributo offerto al tessuto economico e sociale di Albignasego.
“Questa giornata che riproponiamo da qualche anno vuole sottolineare il legame dell’Amministrazione con le nostre imprese e tutta la comunità. È un piacere riconoscere chi, da oltre vent’anni, investe passione, energie e competenze per far crescere Albignasego. Questo momento è il nostro modo per dire grazie ufficialmente davanti alla cittadinanza a chi contribuisce ogni giorno a rendere la nostra città più viva e accogliente. Il vostro lavoro rappresenta non solo un motore economico, ma anche un presidio di valori, tradizione e innovazione che arricchisce l’identità del nostro territorio e dà fiducia per il futuro.”
“Questa cerimonia non è soltanto un riconoscimento simbolico, ma è l’occasione per ribadire l’impegno dell’Amministrazione a sostenere il commercio e le imprese locali – aggiunge Gregori Bottin, Assessore al Commercio –. Le attività storiche sono un patrimonio che vogliamo aiutare a crescere e a rinnovarsi, anche di fronte alle nuove sfide del mercato e dell’innovazione. La collaborazione tra Comune, imprese e cittadini è la strada per continuare a rendere Albignasego un territorio vitale e attrattivo.”