A partire dal 2 gennaio 2026 e fino al 28 febbraio 2026 è possibile attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI). Il servizio permette di dare l'autorizzazione al Comune di Albignasego di disporre in modo automatico e continuativo gli addebiti su conto corrente alla scadenza di ciascuna rata prevista per il pagamento della TARI. L'autorizzazione può essere revocata o modificata in qualsiasi momento.
L’attivazione del servizio può essere fatta direttamente online dall’intestatario del conto corrente, accedendo tramite SPID o CIE e compilando l’apposito modulo.
In alternativa il modulo può essere compilato e sottoscritto presso lo Sportello Unico dei Servizi al Cittadino.
Per l’anno 2026 la richiesta va effettuata entro il 28 febbraio 2026. Le richieste effettuate oltre questa data saranno attivate per le scadenze successive al 2026.
Color che invece hanno attivato il servizio domiciliazione bancaria già dall’anno 2025 dovranno ripresentare la domanda solo ed esclusivamente nel caso in cui sia cambiato l’IBAN.
Clicca qui per compilare la richiesta online
Istruzioni per la compilazione:
• Inserire alla voce “RIFERIMENTO MANDATO” il codice utente, reperibile negli avvisi di pagamento ricevuti in precedenza o nella comunicazione di risposta alla dichiarazione TARI.
• Inserire/verificare i dati anagrafici richiesti, che devono coincidere con l’intestatario del conto da addebitare
• Inserire il codice IBAN del conto corrente da addebitare, il codice SWIFT (BIC) è facoltativo se si tratta di un conto aperto in Italia.
Attenzione: nel caso di titolare di conto corrente diverso dall’intestatario della TARI, il codice utente da indicare nel campo “RIFERIMENTO MANDATO” è quello dell’intestatario della TARI. In questo caso vanno compilati anche i campi nella seconda pagina: alla voce “Nome dell’effettivo Debitore” va indicato l’intestatario della TARI, e il suo codice fiscale va inserito nel campo “Codice identificativo dell’effettivo debitore”.