Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
Qui potrete trovare informazioni sui servizi di assistenza sociale offerti dal Comune, dalle agevolazioni economiche alle strutture di accoglienza per persone in situazioni di disagio
A partire da martedì 17 settembre 2024 verranno trasmesse a mezzo raccomandata A/R le comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, della Carta “Dedicata a te” 2024.
In allegato a questa notizia l'avviso con la pubblicazione delle graduatorie e domande escluse relative agli interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto per l'anno 2023.
E’ ufficialmente aperto il bando per l'accesso al Fondo Bonus Acquevenete per i residenti del comune di Albignasego.
Il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare Padova Ovest, in collaborazione con altri Centri, organizza per il mese di ottobre una serie di iniziative per la promozione dell'affido familare.
Si è concluso nel mese di giugno il progetto di consulenza pedagogica per i genitori delle scuole dell'infanzia di Albignasego, avviato nel settembre 2023 per l’anno scolastico 2023/2024.
Eventi cittadini di beneficienza
Avviso partecipazione disabili ai centri estivi
Bando contributi servizio idrico
Agevolazioni trasporto pubblico
L’ufficio interventi sociali provvede con i servizi ad integrazione del reddito, domiciliari e con progetti di accompagnamento all’autonomia mantenendo un rapporto costante con il distretto socio-sanitario per un intervento integrato sociale e sanitario.
L'ufficio Edilizia Pubblica Residenziale ha la funzione di assegnare alloggi di proprietà dell'ATER (Azienda Territoriale Edilizia Residenziale) a famiglie con situazioni di disagio, su indicazione dell'ufficio Interventi Sociali.
All'Area servizi alla persona spettano la programmazione, l'organizzazione e la verifica di interventi e servizi socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.
Attraverso questo servizio il cittadino può compilare un modulo per accettare un servizio di volontariato per il quale è stato scelezionato dagli operatori comunali.
Questo spazio permette di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di volontariato riunendole in un luogo virtuale.
Il servizio permette di richiedere un contributo economico compilando il form specifico di questa pagina e di visualizzare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria richiesta.
Approvato con deliberazione di C.C. n. 6 del 21/02/2023
Approvato con deliberazione di C.C. n. 48 del 03/11/2017
Approvato con deliberazione di C.C. n. 8 del 15/02/2016