Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2023
Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Cambia gratis il tuo look 🎁 
Il tuo nuovo outfit è in biblioteca!
Il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, voluta dall'UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright. Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.

Il libro e la lettura rappresentano un mezzo di approfondimento e di conoscenza, sono strumento di informazione e di apprendimento culturale, entrambi oggi indispensabili per superare le incertezze e le precarietà legate alla paura della globalizzazione, del cambiamento e del diverso. La lettura, che consiste anche in un piacere ineguagliabile per gli appassionati, ci consente di entrare in mondi, vite e tempi diversi e ci dà la possibilità di avvicinarci a esperienze e realtà lontane dalla nostra, accrescendo così la nostra conoscenza e la consapevolezza di quanto il mondo che ci circonda sia poliedrico.

In occasione della Giornata mondiale del libro, venerdì 21 e sabato 22 aprile 2023, la Biblioteca di Albignasego ti regala un libro!

In orario di apertura e fino a esaurimento scorte.
I libri destinati a questa iniziativa sono stati donati alla biblioteca.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 04 Marzo 2024