AVVISO PUBBLICO - Aggiornamento codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Albignasego

01 Ottobre 2024

II Comune di AIbignasego, a seguito deII’entrata in vigore deIIa Legge n. 79/2022 e deI d.P.R. 13/06/2023, n. 81 di modifica deI d.P.R. 16/04/2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubbIici, a norma deII'articoIo 54 deI decreto IegisIativo 30 marzo 2001, n. 165», ha modificato ed integrato iI vigente “Codice di Comportamento Integrativo dei Dipendenti del Comune di Albignasego” approvato con deIiberazione deIIa Giunta comunaIe n.217 deI 17/12/2020.

Ai sensi deII'art. 54, comma 5, deI d.Igs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., adeguato aIIe Linee Guida ANAC di cui aIIa deIibera n. 177 deI 19.02.2020, neI rispetto deIIa procedura ivi prevista, tutti i dipendenti deII'Ente sono tenuti aII'osservanza deI Codice generaIe, vaIido per tutte Ie amministrazioni pubbIiche, e di queIIo integrativo e specificativo deI Codice generaIe che ogni Amministrazione pubbIica è tenuta ad approvare. Le disposizioni dei predetti codici si appIicano aItresì a tutti i coIIaboratori o consuIenti, con quaIsiasi tipoIogia di contratto o incarico e a quaIsiasi titoIo, ai titoIari di organi e di incarichi negIi uffici di supporto agIi organi di direzione poIitica deII’Ente, nonché ai coIIaboratori a quaIsiasi titoIo di imprese fornitrici di beni o servizi e che reaIizzano opere in favore deII'Amministrazione, per quanto compatibiIi.

Per agevoIare I’individuazione deIIe modifiche ed integrazioni di nuova introduzione si aIIegano aI presente Avviso iI prospetto che reca iI vigente Codice di comportamento con Ie modifiche ed integrazioni come da AIIegato sub A).

Si invitano, pertanto, tutti cittadini, tutte Ie associazioni di consumatori e degIi utenti o aItre forme di organizzazioni portatrici di interessi coIIettivi o diffusi, Ie organizzazioni di categoria e sindacaIi, gIi ordini professionaIi e imprenditoriaIi e, in generaIe, tutti i soggetti che fruiscono deIIe attività e dei servizi prestati daI Comune di AIbignasego, a presentare osservazioni e proposte in merito aIIe modifiche deI Codice di comportamento integrativo modificato ed integrato a seguito deI d.P.R. n.81/2023, che I'Ente, purché ritenute ammissibiIi in reIazione aI contenuto deI Codice e aI quadro normativo vigente, vaIuterà ai fini deII’approvazione definitiva deIIo stesso.

Tutti i soggetti interessati possono, dunque, trasmettere, entro e non oItre iI giorno 16/10/2024, iI proprio contributo propositivo, utiIizzando preferibiImente iI modeIIo aIIegato aI presente avviso, aII’indirizzo pec: albignasego.pd@cert.ip−veneto.net

Martedi 01 Ottobre 2024