Libri di testo per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego - anno scolastico 2023/2024.  Avviso per le famiglie

11 Maggio 2023

Il Comune di Albignasego fornisce gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune.
In ottemperanza al disposto dell'art. 36 L.R. 27 giugno 2016, n. 18, ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito, ordinando e ritirando gratuitamente i libri per il proprio figlio tramite cedola.
Molto importante: la cedola, disponibile nel menu “Allegati” qui di seguito, dovrà essere  scaricata e compilata, digitalmente o a mano in stampatello.
Vi invitiamo a recarvi quanto prima presso la libreria/cartoleria di vostra scelta (non sono ammessi acquisti online), muniti della cedola compilata e della lista dei libri adottati dalla scuola di vostro figlio (da scaricare dal sito della scuola/istituto o da richiedere alla scuola/istituto).
Per chi non ha la possibilità di effettuare la stampa della cedola, è possibile ritirarne una copia compilabile a mano presso la Biblioteca Civica in via Roma 163 (0498042229), presso lo Sportello Unico del Cittadino in via Milano 7 (0498042213) oppure presso lo Sportello Famiglia in via Roma 226 (0498627770).

Attenzione!

• Cedola riservata agli alunni RESIDENTI ad Albignasego.
  • La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.
  • Nel caso in cui vengano stampate e utilizzate due cedole per lo stesso alunno, il Comune chiederà il rimborso della seconda cedola alla famiglia.
  • Non è ammesso che la famiglia acquisti autonomamente i libri senza cedola e ottenga poi dal Comune il rimborso di quanto pagato.
  • Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.
  • Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale.
  • Il Comune non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei libri di testo da parte del rivenditore.

Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il seguente numero:
Biblioteca 049 8042229
Responsabile 6° Settore Dott.ssa Vegro Linda