Allerta maltempo

28 Febbraio 2024
Allerta maltempo

❌ ALLERTA MALTEMPO ❌

👉 Con l’ultimo bollettino Arpav, Padova entra in criticità ROSSA (la zona più esposta è l’area della Golena della Paltana) anche perché il passaggio della PIENA del Bacchiglione è prevista per le ore 20.

✔️ Ad ALBIGNASEGO la SITUAZIONE è per il momento SOTTO CONTROLLO, nonostante le forti precipitazioni che stanno mettendo a dura prova il Veneto e la nostra provincia, anche in zone molto vicine alla nostra Città.

✔️ È entrato IN FUNZIONE il primo stralcio dello SCOLO CARPANEDO SABBIONI che ha permesso di evitare allagamenti diffusi nella nostra Città anche grazie agli INTERVENTI ESEGUITI questo inverno di pulizia e risezionamento dei fossi che portano l’acqua verso il nuovo collettore: la PREVENZIONE è sempre la MIGLIOR CURA.

✔️ Alcune CRITICITÀ si sono registrate in via Torino bassa e in via Dalmazia: da una prima verifica effettuata già questa mattina si è valutato il problema che si auspica sia risolto tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani con l’INTERVENTO DI NUOVI MEZZI (oltre al canal-jet utilizzato oggi, si interverrà con una pala meccanica in un tratto ben definito) e una accurata VIDEOISPEZIONE della condotta esistente.

In ogni caso le criticità non hanno riguardato le abitazioni ma solo la strada.

✔️ Grazie all’ufficio tecnico, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile Albignasego, intervenuti tempestivamente e che continuano a TENERE MONITORATO IL TERRITORIO, oltre a dare SUPPORTO AD ALTRI COMUNI a noi vicini che stanno vivendo maggiori criticità.

‼️ ‼️SI RACCOMANDA A TUTTI LA MASSIMA PRUDENZA: tutte le informazioni verranno sempre fornite attraverso i canali ufficiali del comune di Albignasego e della Regione Veneto ‼️‼️

Mercoledi 24 Aprile 2024