11/11/2024 Avviso pubblico per incarico a Manager Culturale

È stato pubblicato nel sito del Comune di Albignasego l’avviso pubblico per selezionare un manager culturale

Data:

11 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

È stato pubblicato nel sito del Comune di Albignasego l’avviso pubblico per selezionare un manager culturale, a cui affidare un incarico di consulenza strategica per la gestione del nuovo Teatro-Auditorium e degli spazi circostanti.

"Attraverso questa selezione intendiamo ottimizzare la gestione della struttura – annuncia il sindaco Filippo Giacinti – per valorizzare una risorsa preziosa a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è promuovere cultura e socialità in un ambiente accessibile, accogliente e gestito in modo sostenibile, affinché diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini."

La posizione sarà assegnata al candidato che otterrà il punteggio più alto nella graduatoria della selezione. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 20 novembre.
La selezione delle candidature sarà effettuata da una commissione tramite una valutazione comparativa dei curricula, che dovranno includere dettagli su titoli ed esperienze. Tra i criteri di valutazione, l’esperienza lavorativa è considerata fondamentale, attribuendo punteggi più alti ai candidati che abbiano svolto incarichi analoghi nella gestione di beni e attività culturali. Saranno valorizzati anche i titoli formativi conseguiti, come master e corsi di specializzazione, esperienze di docenza in ambito universitario in materie pertinenti all’incarico e pubblicazioni scientifiche nelle aree di interesse.

In caso di parità di punteggio, i candidati saranno invitati a un colloquio per approfondire le competenze tecniche, le capacità di analisi e intervento, la conoscenza della normativa e le doti comunicative.

"Il Teatro-Auditorium – aggiunge l’Assessore alla cultura Marco Mazzucato – è stato concepito per rispondere alla crescente domanda di spazi dedicati alla cultura e alla formazione. Sarà proprio il manager culturale a rendere possibile una programmazione dinamica e strutturata, in grado di offrire alla comunità eventi interessanti, selezionati per garantire un’offerta sempre più stimolante e di alta qualità, coinvolgendo un numero sempre maggiore di cittadini."

I lavori di completamento dell'auditorium stanno continuando, anche grazie all’investimento della fondazione CARIPARO che ha finanziato parte degli arredi interni. Sono previsti nuovi parcheggi che sorgeranno nell’attuale area cani, la quale sarà spostata poco più avanti lungo la stessa via per migliorare l’accessibilità della zona.

Aggiornamento del 20/12/2024

Si pubblica al seguente link  l’esito della valutazione delle candidature pervenute al protocollo comunale, come da determinazione del Settore VI n. 900/2024 (prot. n. 41480/2024).

Allegati

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 20/12/2024