21/11/2024 La magia del Natale arriva in Piazza del Donatore: pista di pattinaggio e villaggio di Natale

Piazza del Donatore si prepara a trasformarsi in un luogo incantato per l’inverno

Data:

21 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Piazza del Donatore si prepara a trasformarsi in un luogo incantato per l’inverno, grazie a una pista di pattinaggio sul ghiaccio che accoglierà cittadini e visitatori in un’atmosfera natalizia di divertimento e socialità, adatta a grandi e piccini.

L’apertura della pista è fissata per sabato 23 novembre e resterà attiva fino al 6 gennaio 2025. Durante la settimana sarà accessibile dalle 14.00 alle 20.00, il sabato dalle 10.30 alle 22.00, e nei giorni festivi dalle 10.30 alle 20.00.

A completare la proposta, un Villaggio di Natale arricchirà la piazza con espositori locali che proporranno prodotti artigianali, specialità gastronomiche e tante idee regalo. Il villaggio sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 19.30, e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00.

"L’Amministrazione comunale e noi della Pro Loco desideravamo tanto una pista di pattinaggio come elemento centrale per offrire ai cittadini un’occasione di socialità durante il periodo natalizio – spiega Federica Camani, presidente della Pro Loco di Albignasego – Ci siamo impegnati a rendere tutto ancora più speciale, creando un vero e proprio villaggio natalizio dove giovani, bambini, adulti e famiglie possono trovare un luogo di incontro sano, passeggiare tra le bancarelle e lasciarsi avvolgere dai profumi e dai colori dell’inverno, vivendo appieno la magia del Natale."

La giornata inaugurale, prevista per il 6 dicembre, sarà ricca di eventi speciali. In programma ci sono l’accensione del grande albero di Natale della piazza e la prima proiezione del nuovo videomapping che illuminerà la storica Villa Obizzi. La Pro Loco ha inoltre organizzato una sorpresa sulla pista di pattinaggio, che promette di lasciare tutti a bocca aperta. Per rendere l’atmosfera ancora più calda e accogliente, l’Associazione Alpini del territorio offrirà cioccolata calda e vin brulé a tutti i presenti.

"Desidero esprimere il mio ringraziamento alla Pro Loco di Albignasego per la straordinaria passione con cui, anno dopo anno, riesce a trasformare il Natale in un’esperienza indimenticabile per tutta la nostra comunità – dichiara il sindaco Filippo Giacinti. - È emozionante poter offrire a tutti i cittadini opportunità di incontro, condivisione e divertimento, e regalare ai più piccoli momenti magici, capaci di accendere nei loro cuori lo spirito di questo periodo speciale. Quest’anno abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti, e oltre ad offrire un programma ricco di eventi pensati per coinvolgere ogni generazione, abbiamo realizzato un’iniziativa dedicata alla promozione del commercio locale, i cui dettagli saranno presto svelati. Sarà un Natale, all’insegna della magia, della solidarietà e del senso di comunità. "

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 04/12/2024