E’ stata presentata nel mese di novembre, presso la sala Verdi di Villa Obizzi, l’iniziativa “Attività motoria in acqua termale”. Questo appuntamento, ormai divenuto un classico del calendario di attività motorie del Comune di Albignasego, si rinnova anche per il 2025 ed è pensato per promuovere il benessere e uno stile di vita sano tra i cittadini adulti over 50.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la società Sport Solidale SSD, si svolgerà ogni mercoledì e sabato, dalle 10:10 alle 10:55, per un totale di 15 incontri nei mesi di gennaio e febbraio, presso due strutture alberghiere della zona termale di Abano Terme.
Anche per questa edizione l’Amministrazione ha deciso di mettere a disposizione dei partecipanti un servizio di tranfert, con un autobus dedicato che effettuerà fermate nei quartieri di San Giacomo, Carpanedo, San Tommaso, Mandriola e Sant’Agostino, per consentire a tutti gli iscritti di raggiungere comodamente le strutture termali.
“Siamo lieti di sostenere e promuovere questa iniziativa, nata nel 2010 – sottolinea l’Assessore allo Sport Gregori Bottin – un progetto che, anno dopo anno, continua a raccogliere un consenso sempre maggiore da parte della comunità. Come Amministrazione, riteniamo che offrire opportunità agli adulti per mantenersi attivi e in salute sia fondamentale per favorire il benessere e accompagnare i cittadini verso uno stile di vita sano ed equilibrato
“L’attività motoria in acqua termale è solo una delle tante iniziative che sosteniamo in collaborazione con le associazioni locali e che ci hanno permesso di ottenere il riconoscimento di Comune Attivo Italiano. - aggiunge il Sindaco Filippo Giacinti - Questo conferimento ci stimola a continuare ad investire sulle politiche per la salute e il benessere del territorio, offrendo sempre più opportunità di socializzazione sane per tutte le fasce d’età.”
Il corso ha un costo di 150 euro, comprensivo delle lezioni, della quota assicurativa e del trasporto. Per chi non desidera usufruire del servizio di trasporto, la quota è di 140 euro. Per ulteriori dettagli e per aderire all’iniziativa, è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune di Albignasego all’indirizzo e-mail: sport@comune.albignasego.pd.it.