26/11/2024 “Un caffè con gli autori”: torna la rassegna letteraria ad Albignasego il 30 novembre e 1 dicembre

rassegna letteraria ad Albignasego il 30 novembre e 1 dicembre 2024

Data:

26 novembre 2024

Immagine principale

Descrizione

"Un Caffè con gli Autori", la rassegna letteraria autunnale di Albignasego, giunge alla sua seconda edizione: un intero weekend dedicato a scoprire da vicino i talenti della narrativa locale. L’iniziativa è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Gruppo di Lettura Bibliobizzi.

L’evento si terrà presso la Sala Verdi di Villa Obizzi sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, con appuntamenti sia in mattinata alle ore 10:30 che nel pomeriggio alle ore 16:30.

“Visto il successo delle scorse edizioni, abbiamo voluto rendere questa rassegna un appuntamento fisso per i nostri autori locali, che, in un clima informale e familiare, hanno l’opportunità di presentare le loro opere. È anche un’occasione per i nostri cittadini, che possono esplorare insieme a loro mondi letterari estremamente coinvolgenti,” spiega l’Assessore alla Cultura Marco Mazzucato. “'Caffè con gli autori” nasce dopo l'indiscutibile successo di Parole d’Autore, la rassegna letteraria estiva che ogni anno raccoglie migliaia di cittadini. Volevamo offrire un’occasione di incontro culturale anche nel periodo autunnale, per dialogare di temi di attualità e cultura, partendo dai libri scelti, in un clima conviviale tra un caffè e uno scambio di opinioni.”

Nove autori si alterneranno durante il weekend, condividendo le loro opere e favorendo il dialogo tra lettori e scrittori. Gli incontri, che spaziano tra generi e tematiche diverse, inizieranno sabato mattina alle 10:30 con Mauro Tognazzo (Entanglement a Nord-Est), seguito da Alessandra Vacchieri (Ti offro un caffè) e Paolino Fabris (Il treno visita Venezia tra calli, rii e campielli...). Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, sarà la volta di Marilisa Andretta (Le stagioni della vita), Mirko Ginocchi (Sono ragazzi) e Isabella Giglio (Su, più su della realtà: quando l’inconscio ritrova i ricordi).

Domenica mattina, si riprende alle 10:30 con Diego Zilio (L’inganno. L’instabile equilibrio delle cose), Laura Giulian (Fichi di fine estate) e Claudia Pauletti con Fabio Zanardi (Professione... Professore). Nel pomeriggio di domenica si alterneranno Antonella Paradiso (Ange & Nina. Diversamente amiche), Luigi Rosin (Lo strappo) e Alessio Salata (Il circolo degli eminenti).

“Questo evento vuole avvicinare la comunità alla letteratura locale, creando un contesto accogliente e aperto a tutti, dove la cultura diventa strumento di confronto e crescita – aggiunge il sindaco Filippo Giacinti –. Ringrazio i gruppi di lettura Bibliobizzi che si sono adoperati per creare questo splendido programma e spero che Un caffè con gli autori diventi un appuntamento autunnale fisso nel panorama culturale di Albignasego.”

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ed è possibile prenotare chiamando il numero 049 8042229. Vi aspettiamo per condividere un’esperienza all’insegna della cultura e della lettura!

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 04/12/2024