20/12/2024 Premiati gli studenti con le borse di studio comunale 2024

Data:

20 dicembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Il 19 dicembre 2024, presso la storica Villa Obizzi, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio messe in palio dal Comune. Alla presenza del Sindaco Filippo Giacinti e dell’Assessore all’Istruzione Marco Mazzucato, sono stati premiati gli studenti delle scuole superiori e dell’università che, nell’anno scolastico 2023/2024, si sono distinti per i loro meriti.

“Sono ormai più di 20 anni che premiamo l’impegno degli studenti, - ha dichiarato il Sindaco Filippo Giacinti. - Ogni anno provo un’emozione speciale nel riconoscere il valore di questi giovani, che con costanza e dedizione raggiungono risultati di eccellenza. Premiare il merito è un nostro dovere e un grande orgoglio.”

L’assegnazione delle borse di studio è avvenuta tramite un bando ufficiale indetto dall’Amministrazione che ha permesso di selezionare i candidati. Gli studenti delle scuole superiori hanno ricevuto un premio di 100 euro, mentre agli universitari sono stati assegnati contributi da 400 euro.

“Con questo gesto vogliamo non solo offrire un aiuto economico, ma anche valorizzare pubblicamente l’impegno e i sacrifici di questi ragazzi,- ha aggiunto l’Assessore Marco Mazzucato. - Sostenere i giovani nel loro percorso formativo significa investire nel futuro della nostra comunità.”

Sono stati premiati per le scuole superiori Stevanato Giulia, Cristiani Ginevra, Goldin Giorgia, Cestaro Sebastiano, Millevoi Maia, Millevoi Giacomo, Poggi Alessandro, Morello Elia, Cinetto Ester. Per l’università, i riconoscimenti sono andati a Giurisato Anna, Salgarello Dario, Cattolin Anna, Righetto Sonia, Stan Alessandra Rossana, Maricchio Annalisa, Piazzon Facchina Matteo, Buson Francesca, Allegrini Fausto, Bettella Benedetta, Bagarello Elena .

L’importo totale delle borse di studio erogate ammonta a 5.000 euro, suddiviso in 9 borse di studio da 100 euro per gli studenti delle scuole superiori, 10 borse di studio da 400 euro per gli studenti universitari e una borsa di studio da 100 euro per l’undicesimo classificato nella graduatoria universitaria.

“Questi momenti ci ricordano quanto sia importante valorizzare il talento e l’impegno dei giovani, e per questo stiamo già pianificando molte iniziative per il 2025, - ha concluso il Sindaco Giacinti. - Vogliamo rendere i nostri giovani sempre più protagonisti della Città, con attività di aggregazione sane e formative.”

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 20/12/2024