Si realizzerà a breve la messa in sicurezza l’incrocio di via Dalmazia con via Torino e Aosta che sarà fatta grazie alla plusvalenza derivante da uno degli accordi pubblico privati che saranno approvati nel prossimo consiglio comunale.
Il progetto è stato fatto anche sulla base della richiesta di alcuni cittadini che a seguito di una raccolta firme e degli incontri con l’Amministrazione hanno espresso la necessità di mettere in sicurezza l’incrocio poiché pericoloso per l’elevata velocità delle auto provocando incidenti fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il consigliere Massimiliano Bertazzolo, che si è interessato direttamente della situazione si dice soddisfatto dell’interessamento verso questa problematica nota da tempo all’Amministrazione “abbiamo analizzato attentamente con l’ufficio tecnico la situazione, trovando la proposta progettuale fattibile per risolvere il problema della sicurezza dell’utenza debole e abbassare la velocità sulla strada”.
Nelle prossime settimane si avvierà anche la progettazione per la sistemazione del percorso ciclabile di via Torino con un primo stralcio che interessa il tratto di via Roncon all’incrocio con via Dalmazia e Aosta come richiesto dai cittadini nel bilancio partecipativo di San Lorenzo. L’intervento già messo a bilancio è finanziato per un importo di 150.000 €.