01/04/2025 Magna e Tasi: un'esperienza culturale e culinaria per la piazza di Albignasego

Dal 3 al 6 aprile 2025, piazza del Donatore di Albignasego

Data:

01 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Dal 3 al 6 aprile 2025, la piazza del Donatore di Albignasego ospiterà l’evento Magna e Tasi, parte dell'innovativo format itinerante Euro Mercato in Veneto. Questo evento, che unisce tradizioni culinarie e artigianali internazionali, animerà la Piazza centrale del Comune per quattro giorni, offrendo un'opportunità unica per cittadini e visitatori di immergersi in un'esperienza di gusto e cultura. Saranno presenti 40 stand, che proporranno prodotti enogastronomici e artigianali di alta qualità. Giovedì 3 aprile l'evento si terrà dalle 18:00 alle 24:00, mentre nel weekend, dal 4 al 6 aprile, sarà aperto dalle 9:00 alle 24:00 ogni giorno.

L'inaugurazione ufficiale dell'evento si terrà sabato 5 aprile alle ore 11:30, con un taglio del nastro che vedrà la partecipazione delle figure istituzionali del Comune di Albignasego. La stessa sera, la manifestazione sarà accompagnata da una band musicale che intratterrà i visitatori, creando un'atmosfera ancora più coinvolgente e festosa.

"Abbiamo fortemente voluto portare questo evento nel nostro Comune," ha dichiarato Gregori Bottin, Assessore al Commercio di Albignasego. "‘Magna e Tasi’ è un format completo che, oltre a dare l’opportunità di assaporare i sapori del Veneto e delle altre cucine artigianali, è anche un’occasione di sana aggregazione e di scambio culturale."

"L'evento Magna e Tasi è un format consolidato che siamo felici di ospitare nella nostra piazza," afferma il Sindaco Filippo Giacinti. "Un'occasione che unisce buon cibo, tradizione e momenti di incontro tra i cittadini, e che rappresenterà sicuramente un richiamo anche per i paesi vicini. Sarà un weekend lungo ricco di energia e di condivisione."

All’interno della manifestazione, è stato previsto un momento che diventerà una tradizione: la prima edizione della Festa dei Nuovi Cittadini, in cui l'Amministrazione darà il benvenuto ufficiale a tutti i nuovi cittadini italiani residenti in Città, celebrando il loro ingresso nella comunità. La cerimonia si svolgerà domenica 6 aprile alle ore 11:00, presso la Sala Verdi – Villa Obizzi (via XVI Marzo, 2 Albignasego). Alla cerimonia parteciperà l’Orchestra della Città di Albignasego, in collaborazione con l’associazione Ottave Parallele, e si concluderà con un momento conviviale.

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 01/04/2025