Il Comune di Albignasego lancia il nuovo progetto "Lavorare con Passione", un percorso gratuito pensato per supportare tutte le persone che desiderano migliorare il proprio rapporto con il lavoro, trovare la propria strada professionale e, soprattutto, sentirsi meglio nella vita. Il progetto è rivolto a dipendenti, lavoratori autonomi e persone in cerca di occupazione.
Il percorso proposto da Rivoluzione Umana Lab è un viaggio di scoperta personale e professionale, pensato per fornire strumenti concreti con cui affrontare il mercato del lavoro con fiducia e consapevolezza.
Durante sei incontri, i partecipanti avranno l’opportunità di:
- Esplorare il metodo Ikigai per trovare un equilibrio tra passioni, competenze e opportunità professionali.
- Identificare i propri "superpoteri" e scoprire i ruoli lavorativi più adatti.
- Comprendere come valori e passioni possano guidare le scelte professionali.
- Disegnare obiettivi strategici e pianificare il percorso per raggiungerli.
- Imparare tecniche pratiche per affrontare il mercato del lavoro: dalla scrittura del CV ai colloqui di selezione.
- Approfondire il business planning per avviare attività autonome o imprenditoriali.
Gli incontri, che si svolgeranno ogni giovedì dal 22 maggio al 26 giugno dalle 18:30 alle 20:00 presso la sala riunioni di Via Milano, 7, saranno tenuti da formatori esperti e includeranno materiali didattici, schede pratiche e un attestato finale.
Il progetto è aperto a tutti, con priorità – in caso di alto numero di richieste – agli over 30 residenti nel Comune di Albignasego.
Le iscrizioni sono già aperte.
Per partecipare è sufficiente accedere al seguente link https://forms.gle/udZpTD2SoKkfefGk8 raggiungibile anche tramite il QR code indicato nella locandina allegata.
I posti sono limitati.