21/05/2025 RIPARTONO LE ATTIVITÀ DELLA LUDOTECA ARCOBALÙ CON IL SOSTEGNO DEL COMUNE

Data:

21 mag 2025

Immagine principale

Descrizione

Ripartono le attività della Ludoteca “Arcobalù”, lo spazio gioco dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni, allestito all’interno del Patronato della Parrocchia di Sant’Agostino e gestito dalla cooperativa “La Bottega dei Ragazzi” con il sostegno economico del Comune, che ha stanziato 4.000 euro per il servizio. La ludoteca è aperta ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, con accesso gratuito: per partecipare è sufficiente tesserarsi al circolo NOI, indispensabile per la copertura assicurativa ai bambini e agli adulti accompagnatori.

“L’ambiente è pensato come uno spazio educativo e ricreativo, in cui il gioco diventa un’occasione per crescere, sperimentare, socializzare e rafforzare i legami tra pari e con gli adulti. - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Anna Franco - Ogni pomeriggio i bambini sono accolti da un educatore che propone attività strutturate e momenti di gioco libero, in un contesto sicuro, stimolante e ricco di materiali divisi per aree tematiche: giochi di costruzione, angoli per il gioco simbolico, materiali creativi, libri e spazi per il movimento”.

Il servizio, che segue il calendario scolastico e resterà attivo fino al 31 maggio, riprenderà in autunno: le iscrizioni effettuate in questi giorni resteranno valide anche per la prossima riapertura.

“La Ludoteca Arcobalù è un servizio prezioso per la nostra comunità: non solo offre un’opportunità concreta di crescita per i nostri bambini, ma rappresenta anche un punto di incontro e di dialogo tra famiglie. - ha dichiarato il Sindaco Filippo Giacinti -«Abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno a favore della ludoteca perché crediamo nella forza educativa del gioco. Arcobalù è uno spazio protetto e stimolante, dove ogni bambino può sentirsi accolto. È anche un luogo in cui gli adulti che li accompagnano possono confrontarsi, creare legami e sentirsi parte attiva della comunità”.

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 22/05/2025