Sono partiti i lavori di spostamento e realizzazione del nuovo parco cani di San Tommaso in via della Costituzione, nell’area a sud della rotonda con via Cesare Battisti. Si tratta di un intervento di rilocalizzazione del parco attualmente situato accanto al Teatro Auditorium, che verrà dismesso per fare spazio al parcheggio a servizio della struttura. Oltre all’area di sgambamento cani sarà realizzato in adiacenza a questo un piccolo parcheggio a servizio del parco.
Lo spostamento già programmato prevede anche operazioni di esproprio e sarà completato entro la metà di agosto. Subito dopo, partiranno i lavori per l’ampliamento del parcheggio del teatro, con conclusione prevista per metà settembre.
“Non si tratta solo di uno spostamento: abbiamo voluto garantire un nuovo spazio curato e sicuro, senza interrompere il servizio – spiega il sindaco Filippo Giacinti –. Ad Albignasego possiamo contare su sette parchi cani, distribuiti in otto quartieri, a dimostrazione dell’attenzione costante che riserviamo al benessere degli animali e alla qualità della vita dei cittadini. Infatti prima di programmare l’ampliamento del parcheggio, abbiamo chiesto la progettazione del nuovo parco. L’inaugurazione è prevista per fine agosto, così da non lasciare la zona scoperta il meno possibile”.
“Garantire spazi adeguati anche per gli animali da compagnia è parte integrante della nostra visione di Città vivibile e rispettosa dei bisogni di tutti. È già in fase di progettazione anche un nuovo parco cani nel quartiere di San Lorenzo, che consentirà di coprire in modo ancora più capillare il territorio. La presenza diffusa di aree dedicate ai cani è per noi un segno di civiltà, oltre che un servizio molto richiesto e apprezzato dai cittadini.” conclude il Sindaco.