20° anniversario della Cooperativa Sociale Solaris

Il nuovo paradigma per la disabilità: il decreto 62/2024 e il Progetto di Vita: 26 settembre ore 17 Villa Obizzi

Data:

23 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Quest’anno si festeggia un importante traguardo per il nostro territorio: il 20° anniversario della Cooperativa Sociale Solaris. Da due decenni questa realtà svolge un ruolo cruciale nel supporto e nell'integrazione di persone con disabilità, offrendo servizi e opportunità che hanno migliorato la vita di molte famiglie.

Per celebrare questo anniversario, e per riflettere sulle sfide e le opportunità future, il Comune di Albignasego, in collaborazione con la Cooperativa Solaris, organizza il convegno "Il nuovo paradigma per la disabilità: il decreto 62/2024 e il Progetto di Vita": l'evento si terrà il giorno venerdì 26 settembre alle ore 17:00 presso la Sala Verdi di Villa Obizzi ad Albignasego.

Sarà l'occasione per approfondire i contenuti della nuova legge sul Progetto di Vita (Decreto 62/2024), un tema di fondamentale importanza per il futuro delle persone con disabilità e dei servizi sociali. E' previsto un intervento della dott. Maristella Zantedeschi della Rete Linkedis, che illustrerà le principali novità della normativa, successivamente vi saranno alcune testimonianze di persone con disabilità e, di seguito, una riflessione della dott. Tiziana Boggian di Federsolidarietà Padova sul ruolo della cooperazione sociale.

La partecipazione al convegno è gratuita, è necessario iscriversi collegandosi al link indicato nella allegata locandina e compilando il format.

Allegati

Pagina aggiornata il 23/09/2025