24/01/2026 Nuova nomina in Giunta: Davide Mauri assessore alle politiche della sicurezza e servizi cimiteriali

Data:

26 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Il Vicesindaco reggente Gregori Bottin ieri ha nominato Davide Mauri come nuovo Assessore del Comune di Albignasego, affidandogli importanti deleghe strategiche per il territorio.

All'Assessore Mauri sono state confermate le competenze in materia di politiche della sicurezza urbana, iniziative di prevenzione e contrasto alla vendita, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e riqualificazione dei servizi cimiteriali. Contestualmente, il Vicesindaco Bottin ha attribuito all'Assessore Luise la delega allo sviluppo delle piste ciclabili, rafforzando così l'impegno dell'Amministrazione comunale per la mobilità sostenibile.

“Con questa nomina abbiamo reintegrato la Giunta Comunale che, a seguito della decadenza del Sindaco Giacinti aveva visto perdere uno dei suoi componenti” commenta il Vice Sindaco Reggente Gregori Bottin “La scelta è ricaduta su Davide visto l’ottimo lavoro che ha compiuto con le deleghe che gli erano state affidate come Consigliere, deleghe che ho voluto mantenere ad eccezione di quella relativa alle piste ciclabili che sono state ora assegnate all’Ass. Valentina Luise che si occupa già di materie legate all’ambiente”.

“Desidero ringraziare il vicesindaco reggente Gregori Bottin per la fiducia che ha riposto in me, così come tutti i miei colleghi di giunta e di consiglio, che in questi anni mi hanno sempre accordato la loro stima” commenta Davide Mauri “Questa nomina mi permette di occuparmi delle deleghe con maggiore incisività. Il primo obiettivo è terminare il grande progetto del posizionamento delle telecamere di lettura targhe collegate alla centrale operativa nazionale ad ogni ingresso della città, fortemente voluto dal Sindaco Filippo Giacinti. Siamo a buon punto con i lavori realizzati al 60% che riprenderanno tra circa 10 giorni per concludersi entro la primavera ed avere così un controllo puntuale degli accessi alla città fondamentale in chiave preventiva e repressiva di episodi criminosi come i furti nelle abitazioni”.

In seguito all'accettazione della nomina ad Assessore, Davide Mauri decade automaticamente dalla carica di Consigliere Comunale. La surroga avverrà nel corso del Consiglio Comunale convocato per il 28 gennaio 2026, quando subentrerà Cristina Pardini quale nuovo membro dell'assemblea consiliare.

A cura di

Ufficio di Staff del Sindaco

Via Milano, 7, 35020 Albignasego PD, Italia

Telefono: 0498042230
Email: sindaco@comune.albignasego.pd.it
PEC: albignasego.pd@cert.ip-veneto.net
Ufficio di Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 26/01/2026