Il tuo 5 vale mille per le nostre famiglie

La Legge Finanziaria consente di destinare il 5 per mille delle imposte Irpef al proprio Comune di residenza, senza alcun aumento del prelievo fiscale

Data:
21 Maggio 2021
Immagine non trovata

Un piccolo gesto, che non costa nulla, è come una boccata d’ossigeno per le risorse delle casse comunali, risorse che saranno indirizzate ai servizi diretti a cittadini bisognosi: l’ammontare del cinque per mille servirà infatti per finanziare attività di carattere soprattutto sociale.

I cittadini che intendono destinare il cinque per mille dell’Irpef devono semplicemente barrare sul modulo fiscale la voce «Comune di Residenza». Chi non è tenuto alla dichiarazione dei redditi, può utilizzare il modello integrativo.

Decidere di destinare il 5 per mille al Comune, significa assicurare risorse che saranno destinate a migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini, al sostegno alle famiglie, all'asilo nido, all'assistenza agli anziani e ai disabili, al sostegno del volontariato e a tutti quei servizi sociali che permettono di migliorare la qualità della vita delle persone ad Albignasego. 

La scelta di destinare il cinque per mille dell’Irpef non è alternativa alla scelta di dare l’otto per mille allo Stato e alle Istituzioni religiose, pertanto possono essere espresse entrambe le scelte senza aggravi fiscali. 

A chi chiedere informazioni: Sportello Unico dei servizi al cittadino Sede municipale di via Milano, 7 Albignasego Tel. 049.8042213 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 16 Settembre 2021